La rivalità si accende anche fuori dal campo! Occasione d’oro per i due club italiani alla finestra: i dettagli.
Juventus e Napoli vivono due momenti distinti e separati. Gli azzurri godono di un bel momento di forma, con la quarta vittoria consecutiva raggiunta dopo lo straordinario 3-0 alla Fiorentina. I bianconeri, invece, arrivano dal deludente pareggio sempre contro la Fiorentina, e dalla brutta sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan.
C’è una cosa, però, che unisce Napoli e Juventus quanto meno per ciò che riguarda l’extra-campo. Si tratta del mercato, con bianconeri e azzurri entrambi alla ricerca di un innesto per il reparto difensivo. L’infortunio di Bremer prima, e quello di Buongiorno poi, hanno messo le due società in allarme in vista della seconda parte di stagione. Certo, lo stop del brasiliano è decisamente più grave e complesso di quello del difensore azzurro, ma le due assenze pesano e costringono i due club a muoversi in tal senso.
Attenzione ad un’interessante occasione di mercato che si sta concretizzando nelle ultime ore, con i due club alla finestra per un’eventuale trattativa.
Mercato, per la difesa si valuta un ritorno: Juve e Napoli interessate
Si tratta di Milan Skriniar, ex difensore dell’Inter, in rottura con il Paris Saint Germain. Il difensore slovacco vive un periodo complesso a Parigi, con il club che lo ritiene fuori dal progetto e con Luis Enrique che gli ha concesso soltanto 5 presenze (di cui 4 entrando al 90′ minuto) dall’inizio della stagione. Una situazione paradossale considerando il contratto fino al 2028 ed un ingaggio di oltre 9 milioni di euro a stagione.
I contatti più concreti sono stati quelli con il Galatasary, unico club che potrebbe sostenere un ingaggio così importante grazie alla tassazione favorevole rispetto all’Italia, ma Napoli e Juventus non mollano la presa. Per i bianconeri potrebbe essere un’occasione da sfruttare viste le difficoltà accusate nel concretizzare le operazioni in cima alla lista di Giuntoli. Per il Napoli, invece, sarebbe ingiusto rinforzo per puntare allo scudetto. Un innesto che farebbe felice Antonio Conte e che, al tempo stesso, interesserebbe al Napoli con la formula del prestito. Il Paris Saint Germain dovrebbe, però, contribuire al pesantissimo ingaggio dello slovacco.
Occhio alle prossime settimane, perché la sfida tra Napoli e Juve si accende anche fuori dal campo.