Il Milan vede tornare in corsa un possibile affare di mercato che pareva ormai accantonato: l’altro club interlocutore ha cambiato i suoi piani.
La conquista della Supercoppa italiana ha dato nuova fiducia all’ambiente rossonero, aprendo nel migliore dei modi la nuova esperienza di Sergio Conceiçao in panchina. Adesso però il Milan deve pensare a eventuali aggiustamenti sul mercato, con varie possibilità che si aprono davanti al club per rinforzarsi. Tutto però dipenderà dalle idee dell’allenatore portoghese, che potrebbe ancora scombinare i piani della dirigenza.
Sono da valutare varie situazioni, sia in entrata che soprattutto in uscita. Infatti la società milanese deve stare bene attenta alle cessioni, prima di pensare a investimenti in entrata, come ha sempre fatto intendere Cardinale. E proprio per quanto riguarda le possibili cessioni è emersa una novità inaspettata nelle ultime ore, con un importante e ricco club straniero che ha cambiato idea su un giocatore milanista.
Stiamo parlando del Newcastle, che si trova quinto in Premier League e sogna di poter rientrare nella zona Champions, forte delle reti di Alexander Isaak. I Magpies vogliono però portare volti nuovi in squadra questo mese, e guardano nuovamente al Milan per rinforzarsi. Già nell’estate del 2023 avevano pescato dai rossoneri Sandro Tonali, spendendo ben 64 milioni di euro. Non stupisce che i rossoneri siano quindi disposti ad ascoltare gli inglesi anche questa volta.
Milan, il Newcastle chiama: tocca a Conceiçao decidere
La squadra bianconera è tornata a interessarsi a Fikayo Tomori come difensore centrale, secondo quanto rivelato dal portale specializzato ‘Football Insider’. I Magpies hanno appena recuperato Botman dall’infortunio, ma non sono pienamente convinti dall’acquisto di Kelly la scorsa estate. Tomori era già stato nei pieni del Newcastle, ma adesso è tornato di moda, dato il suo scarso utilizzo con il Milan e la possibilità di spuntare un buon prezzo.
Il centrale ex Chelsea è un profilo che può decisamente fare al caso del Newcastle, ma il cambio di rotta dei Magpies potrebbe trovare un nuovo ostacolo in Sergio Conceiçao. I problemi di Tomori erano infatti con Paulo Fonseca, che lo aveva relegato in panchina, ma non è ancora chiaro se l’ex tecnico del Porto abbia altri piani per il difensore.
A giudicare dalla Supercoppa, potrebbe essere proprio questo il caso. Con Conceiçao in panchina, Tomori è partito titolare nel Milan sia contro la Juventus che contro l’Inter, restando in campo in entrambi i casi per 90 minuti. Il portoghese sembra avere una certa fiducia nel centrale ex Chelsea, e potrebbe quindi stoppare la sua cessione al Newcastle. A meno che la proprietà saudita non voglia aumentare la propria offerta ai rossoneri.