Lazio%2C+pioggia+di+milioni+dal+Manchester+City%3A+%C3%A8+il+sostituto+di+Rodri
tvplayit
/2025/01/07/lazio-pioggia-di-milioni-dal-manchester-city-e-il-sostituto-di-rodri/amp/
Attualità

Lazio, pioggia di milioni dal Manchester City: è il sostituto di Rodri

Published by
Nico Bastone

Alla Lazio può arrivare un’offerta difficile da rifiutare dal Manchester City, che sta cercando un sostituto di Rodri dopo il tremendo infortunio al legamento crociato

La Lazio sta disputando una stagione importante, al di là del calo nelle ultime giornate. Il lavoro di Marco Baroni ha permesso ai biancocelesti di lottare per una qualificazione alle coppe europee, e di fare un ottimo percorso nelle altre due competizioni. In Europa League, la squadra può strappare il pass per gli ottavi già nella prossima partita, mentre dovrà disputare i quarti di Coppa Italia contro l’Inter.

Lazio, pioggia di milioni dal Manchester City: è il sostituto di Rodri (LaPresse) Tvplay.it

Dal mercato servirebbe qualcosa per dare qualche alternativa in più ai ragazzi di Baroni, che iniziano ad accusare la stanchezza. E proprio ora arriva il bello della stagione, sarebbe quindi un peccato sprecare tutto il lavoro fatto nei mesi scorsi. Il club è all’opera, si parla di Fazzini dall’Empoli, un buon rinforzo che troverebbe anche parecchio spazio.

Ma allo stesso tempo il mercato potrebbe anche togliere una pedina fondamentale allo scacchiere di Baroni: su Nicolò Rovella c’è il forte interesse del Manchester City, alla ricerca di un centrocampista dopo l’infortunio di Rodri, che ha subito la rottura del legamento crociato e non tornerà a disposizione prima di aprile. Ma per rivedere il vero Rodri bisognerà attendere la prossima stagione, visto che ci vorrà un bel po’ di tempo per tornare in forma.

Lazio, pronti 40 milioni dal Manchester City per Rovella

Secondo quanto riferito da ‘Il Messaggero’, il Manchester City è pronto a offrire 40 milioni di euro alla Lazio per Rovella. Pep Guardiola apprezza il giocatore già dai tempi del Monza, quando un paio d’anni fa si mise in mostra nella grande stagione che giocarono i brianzoli con Palladino allenatore.

Lazio, pioggia di milioni dal Manchester City: è il sostituto di Rodri (LaPresse) Tvplay.it

Rovella di quella squadra ne era il regista, la sua crescita negli ultimi anni è stata esponenziale e oggi rappresenta uno dei gioielli della Lazio. Classe 2001, nelle ultime interviste ha dichiarato di voler vestire per sempre la maglia biancoceleste. A fine stagione la Lazio lo riscatterà dalla Juventus per 17 milioni di euro.

Per cui, i 40 milioni che arriverebbero dal City permetterebbero a Lotito di effettuare una clamorosa plusvalenza per poi cercare il sostituto. E’ chiaro l’addio di Rovella rappresenterebbe una cessione molto dolorosa per la Lazio, allo stesso tempo è molto difficile dire di no a un’offerta così ricca. Lo stesso giocatore si ritroverebbe in uno dei top club più importanti del mondo dove potrebbe giocarsi le sue carte per giocare anche da titolare. Non resta che attendere per capire come i Cityzens si muoveranno a gennaio.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il primo colpo della Juve arriva dalla Premier, blitz di Giuntoli a Londra!

Dopo la deludente sconfitta in Supercoppa contro il Milan, la Juventus è pronta a intervenire…

1 ora ago

Botta e risposta tra Cassano e Leao: “Che pagliaccio”

Acceso botta e risposta fra Antonio Cassano e Rafael Leao, al termine della vittoria della…

2 ore ago

Inter, è caccia al talento: doppia operazione a sorpresa

L'Inter si ridesta dalla sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Milan portando avanti…

3 ore ago

Roma, colpo a sorpresa: arriva il nuovo vice Dovbyk

Il mercato della Roma entrerà nel vivo con la ricerca del nuovo vice Dovbyk. Come…

4 ore ago

Boom Milan, dopo la Supercoppa arriva il colpo di mercato: Conceicao gongola

Il Milan è riuscito a conquistare la Supercoppa Italiana battendo l'Inter e ora per Conceicao…

5 ore ago

Inter-Frattesi, c’è la decisione: la chiusura è in arrivo

L'Inter deve archiviare la sconfitta arrivata in Supercoppa Italiana contro il Milan, ma a capitalizzare…

6 ore ago