La zampata sul mercato è piazzata: arriva Asensio in Serie A

Arriva una zampata di mercato in Serie A, con la possibilità di vedere molto presto Marco Asensio in Italia. Una big ci pensa per l’estate

Il giocatore spagnolo del PSG potrebbe essere scaricato a breve da Luis Enrique e per questo si aprono le chance si vederlo nel nostro campionato. C’è una grande del Nord che ci sta pensando per pochi milioni di euro: occasione imperdibile.

Asensio con la maglia del PSG
La zampata sul mercato è piazzata: arriva Asensio in Serie A (TvPlay – ANSA)

 

Marco Asensio era uno dei gioielli del Real Madrid di qualche anno fa. Con il suo macino ha entusiasmato sia ai tempi di Zidane che di Ancelotti, mettendo insieme la bellezza di 286 partite e 61 gol con la maglia delle Merengues. Con la nazionale spagnola vanta 38 presenze e 2 gol, in un ruolo dove ha sempre avuto una grade concorrenza. Il classe ’96 ha deciso di passare al PSG nell’estate del 2023. Questa scelta per il momento non sembra aver pagato in pieno, visto che in un anno e mezzo ha collezionato 46 partite (non tutte da titolare) e 7 gol.

Considerando anche il livello della Ligue 1 e degli avversari era lecito attendersi molto di più da uno dei talenti maggiori del calcio europeo. Asensio si sta trovando non benissimo con Luis Enrique, non essendo sempre titolare inamovibile. Questo si sta trasformando anche in una non incredibilità sul mercato. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza con i parigini nel 2026 e potrebbe cambiare aria in estate.

L’Inter pensa ad Asensio per l’estate: Marotta vuole regalarlo ad Inzaghi

Chi sta pensando di portare Asensio in Serie A è l’Inter di Marotta e Ausilio. Secondo quanto stabilito da Oaktree, in estate serviranno dei colpi futuribili e sostenibili economicamente. A fianco a prospetti giovani verranno inseriti anche giocatori con maggiore esperienza, per creare quel mix che sta rendendo molto bene in questi anni.

Inzaghi scatenato in panchina
L’Inter pensa ad Asensio per l’estate: Marotta vuole regalarlo ad Inzaghi (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter vuole Asensio per giugno e potrebbe prenderlo per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro, considerando la scadenza del contratto nel 2026. Serve un piccolo sforzo per quanto riguarda l’ingaggio visto che i parametri del PSG sono comunque improponibili per la Serie A. Inzaghi potrebbe dare ad Asensio il ruolo di seconda punta, come alternativa sulla trequarti, al fianco di uno tra Thuram e Lautaro o anche alle spalle della coppia di bomber.

Sicuramente un nome che in Italia può fare la differenza e aumentare il gap tecnico che già divide i nerazzurri dagli inseguitori. Un colpo intelligente come quelli che solitamente mette a segno Beppe Marotta.

Gestione cookie