La Juve lo vuole subito: arriva il bomber della nazionale

La Juventus sta pensando seriamente di prendere subito il bomber della Nazionale: può essere lui l’alternativa a Vlahovic, al posto di Milik

Thiago Motta ha un bisogno disperato di nuove soluzioni in attacco, visto che fino a questo punto ha potuto contare solo ed esclusivamente sul bomber serbo. Giuntoli vorrebbe anticipare un colpo che potrebbe essere piazzato a giugno.

Giuntoli in un'intervista
La Juve lo vuole subito: arriva il bomber della nazionale (TvPlay – ANSA)

 

Cosa manca a questa Juventus per essere competitiva? A vedere il rendimento in Supercoppa Italiana e in campionato nell’ultimo periodo ci sarebbero diverse cosa da mettere a punto, soprattuto in attacco e in difesa. Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno rovinato i piani dell’ex tecnico del Bologna, visto che senza di loro è completamente sparita la solidità che si era vista ad inizio stagione. Il rendimento in avanti non è invece mai progredito, con il solo Vlahovic a trascinare tutto il reparto offensivo. Milik purtroppo non è mai stato disponibile in questi mesi, perché dopo i problemi al ginocchio in estate, si sono aggiunti i guai muscolari che lo stanno tormentando adesso.

Negli ultimi giorni il centravanti ex Napoli ha riportato un sovraccarico muscolare che non gli permetterà di essere a disposizione per almeno una decina di giorni. Motta sperava di poter gestire le forze nei prossimi match e invece dovrà fare i conti con la solita emergenza. Contro Torino e Atalanta non sono ammessi passi falsi ma non sarà nemmeno semplice fare bottino pieno. La speranza è che già per la sfida ai nerazzurri del 14 gennaio ci possa essere una nuova pedina in attacco.

La Juventus accelera per Lucca: può essere lui il colpo in attacco a gennaio

La Juventus ha messo nel mirino Lorenzo Lucca per l’attacco. Il centravanti dell’Udinese era già nella lista di Giuntoli per l’estate ma la volontà del ds bianconero è quella di anticipare l’acquisto a gennaio, magari mettendo nella trattativa anche qualche contropartita tecnica.

Lucca con la maglia dell'Udinese
La Juventus accelera per Lucca: può essere lui il colpo in attacco a gennaio (TvPlay – ANSA)

 

Lucca in questo campionato ha messo a segno 7 gol in 19 partite, dimostrando di aver fatto un netto salto di qualità anche dal punto di vista realizzativo. Rispetto ai tempi dell’Ajax Lucca è più maturo e a 24 anni finalmente si sa mostrando per tutto il suo potenziale. Su di lui si sono concentrate le attenzioni di diverse big in Serie A, tra cui Inter, Milan e Roma. La Juve pare essere però in vantaggio e vorrebbe chiudere la pratica prima che si possa scatenare una vera e propria asta. I Pozzo danno una valutazione di 20 milioni al proprio gioiello e grossi sconti non si potranno ottenere.

Vedremo se Motta potrà avere a breve un nome nuovo per la sua prima linea, un centravanti di prospettiva su cui costruire ache il futuro, con o senza Vlahovic.

Gestione cookie