La Juve potrebbe privarsi del suo centravanti già questo gennaio, cambiando radicalmente i suoi piani in attacco: una rivelazione esclusiva dall’estero.
Siamo arrivati ai saluti tra la Juventus e Dusan Vlahovic? Sembrerebbe proprio così, stando alle ultime indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, con una big della Premier League che sembra aver deciso di fare un passo avanti. Il feeling tra il serbo e Thiago Motta non è mai sembrato fortissimo, e una separazione a questo punto potrebbe fare bene a entrambi. Soprattutto perché permetterebbe alla Juve di ripensare del tutto il suo attacco.
Nonostante i 12 gol segnati in 23 partite stagionali, Vlahovic viene percepito come un fallimento in termini di rendimento e per le tante occasioni fallite. Non è mai sembrato del tutto coinvolto nel gioco della Juve, e le critiche sul suo conto si sono fatte sempre più insistenti col passare del tempo. Un suo possibile addio al club bianconero viene discusso da tempo, con il Chelsea che in passato era stato indicato come interessato ad acquistarlo.
Oggi però è un altro club della Premier League a stare seriamente considerando di fare un’offerta per il serbo. La Juventus si priverebbe del suo principale realizzatore, ma potrebbe poi andare su Joshua Zirkzee, pupillo di Thiago Motta ma del tutto fuori posto al Manchester United. E magari Giuntoli potrebbe cercare di usare l’incasso per Vlahovic per regalare al suo tecnico anche altri rinforzi, sia in avanti che in difesa.
A rivelare il nome della nuova pretendente per il centravanti balcanico è stato Steve Kay sul portale ‘Football Transfer’, che in un’esclusiva della testata inglese ha parlato dell’Arsenal. I Gunners sono alla ricerca di una nuova punta centrale per dare peso all’attacco, dove ora il miglior realizzatore è, con 12 gol Kai Havertz. La squadra di Arteta aveva considerato Isaak, che però non si muove dal Newcastle, e Gyokeres, che invece è seguito dai Red Devils.
Con un contratto in scadenza a giugno 2026 e un rinnovo che sembra ancora molto lontano, la Juve potrebbe allora considerare di cedere Vlahovic già questo mese. Anche senza un’offerta clamorosa, riporta il sito britannico: l’Arsenal starebbe valutando l’acquisto sulla base di 35 milioni di euro.
A dispetto della grande spesa fatta per strappare il serbo alla Fiorentina, questa cifra sembra poca cosa. Ma in realtà sarebbe sufficiente per coprire i costi finanziari del contratto residuo del giocatore, e quindi potrebbe anche andare bene al club bianconero. A questo punto non resta che aspettare il prossimo passo dell’Arsenal.
Il Napoli può esultare per l'ultima notizia che fa felice Antonio Conte in vista del…
Alla Lazio può arrivare un'offerta difficile da rifiutare dal Manchester City, che sta cercando un…
Dopo la deludente sconfitta in Supercoppa contro il Milan, la Juventus è pronta a intervenire…
Acceso botta e risposta fra Antonio Cassano e Rafael Leao, al termine della vittoria della…
L'Inter si ridesta dalla sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Milan portando avanti…
Il mercato della Roma entrerà nel vivo con la ricerca del nuovo vice Dovbyk. Come…