L’Inter sembra sempre più vicina al punto in cui dovrà separarsi da uno degli elementi più importanti della rosa a disposizione di Inzaghi.
La sconfitta nella Supercoppa italiana ha lasciato il segno in casa nerazzurra, e non è escluso che un po’ di cose possano cambiare questo mese, grazie alla finestra di mercato. Anche a giudicare dalle voci che arrivano dall’estero, Marotta sarebbe pronto a monetizzare con la cessione di uno dei big di Inzaghi. L’obiettivo resta quello di consolidare la rosa per poter continuare a lottare su tutti i fronti, senza però rinunciare agli equilibri di bilancio.
Dopo l’arrivo di Zielinski a parametro zero la scorsa estate, il centrocampo è adesso il reparto della rosa interista su cui si potrebbe mettere più mano nella sessione invernale. Fatto salvo l’ex Napoli, destinato a prendere il posto di Mkhitaryan per ragioni anagrafiche, sono almeno due i giocatori della linea mediana nerazzurra che possono lasciare la squadra all’inizio del 2025. E su uno dei due è arrivato l’ennesimo importante interesse dall’estero.
Asllani, che anche durante la Supercoppa non ha convinto, è vicino alla definitiva bocciatura come vice Calhanoglu, e infatti non mancano voci sull’Inter a caccia di un nuovo profilo. Ma l’albanese ex Empoli non è l’unico centrocampista dei campioni d’Italia che pare destinato a non restare a lungo all’ombra di San Siro. L’indiziato numero uno è infatti Davide Frattesi.
Una nuova big straniera su Frattesi dell’Inter
L’innesto di Zielinski ha finito per togliere più spazio a Frattesi rispetto alla scorsa stagione, quando si era affermato come l’asso nella maniera di Simone Inzaghi. Con appena 942 minuti giocati in stagione e 3 gol segnati, il centrocampista ex Sassuolo vuole un posto da titolare, e per questo è disposto a cambiare aria. La Roma è indicata come la squadra maggiormente interessata a lui, ma non è più l’unica in corsa per il giocatore.
Accordarsi con i giallorossi permetterebbe a Frattesi di restare in Serie A e anche di tornare nel club in cui è cresciuto, ma la futura destinazione andrà valutata con l’Inter. La stampa inglese segnala che sul giocatore c’è anche il Tottenham, come confermato poco fa anche dal portale ‘Football FanCast’.
Postecoglou stima molto Frattesi, e gli Spurs potrebbero fare un’offerta sicuramente superiore a quella della Roma, convincendo così l’Inter. A quel punto si creerebbe una situazione complicata, con Marotta e Frattesi costretti a trovare un punto d’incontro in merito a questo trasferimento.