Il+primo+colpo+della+Juve+arriva+dalla+Premier%2C+blitz+di+Giuntoli+a+Londra%21
tvplayit
/2025/01/07/il-primo-colpo-della-juve-arriva-dalla-premier-blitz-di-giuntoli-a-londra/amp/
Categories: Attualità

Il primo colpo della Juve arriva dalla Premier, blitz di Giuntoli a Londra!

Published by
Alessandro

Dopo la deludente sconfitta in Supercoppa contro il Milan, la Juventus è pronta a intervenire sul mercato per l’acquisto di un nuovo difensore. L’ultimo obiettivo gioca in Premier League

La sconfitta subita in rimonta dal Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana ha acuito il momento di difficoltà della Juventus che stenta a trovare continuità nelle prestazioni e, soprattutto, nei risultati. L’imbattibilità in campionato è una magra consolazione a fronte di una classifica che vede gli uomini di Motta lontani 12 punti dal Napoli capolista con una partita da recuperare.

Il primo colpo della Juve arriva dalla Premier, blitz di Giuntoli a Londra! – Tvplay.it (Foto LaPresse)

A Gennaio, la Juventus affronterà il Torino, l’Atalanta, il Milan e il Napoli in Serie A oltre al Bruges e al Benfica in Champions League. Un calendario terribile per i bianconeri in un mese in cui Giuntoli dovrà acquistare almeno un nuovo difensore e un altro attaccante da mettere a disposizione di Thiago Motta. Se l’arrivo di un difensore in sostituzione di Bremer era annunciato da tempo, il nuovo infortunio di Milik e l’incertezza perdurante sul rientro del polacco rendono necessario anche un rinforzo in attacco, reparto nel quale Motta ha a disposizione il solo Vlahovic nel ruolo di centravanti.

Juventus su un difensore del Chelsea, le ultime

Svanita l’opportunità di acquistare Tomori, tolto dal mercato dal Milan e schierato da titolare da Conceicao sia con la Juve che nella finale di Supercoppa contro l’Inter, la Juventus sta valutando vari profili per la difesa, considerato anche l’imminente addio di Danilo. Per Antonio Silva del Benfica è stata formulata una prima offerta di prestito oneroso, respinta dal club lusitano. Su Hancko, invece, il Feyenoord fa muro sull’ipotesi di una cessione immediata.

Considerate le difficoltà su questi obiettivi, una grande occasione per la difesa della Juventus potrebbe essere rappresentata da Renato Veiga, difensore portoghese classe 2003 che il Chelsea sarebbe disposto a cedere in prestito secco senza particolari condizioni.

Juventus su un difensore del Chelsea, le ultime – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Nella prima parte di stagione, Veiga è stato schierato da Maresca prevalentemente in Conference League dove ha disputato tutte le partite del girone da titolo. In Premier, invece, il portoghese ha accumulato appena 70 minuti in campo dallo scorso settembre. L’ultima presenza è dello scorso 8 dicembre nel finale di partita contro il Tottenham.

Renato Veiga sarebbe già stato offerto alla Juventus in prestito fino a fine stagione. Il giocatore ha caratteristiche decisamente interessanti per Thiago Motta che può utilizzarlo sia da difensore centrale che da terzino. Una duttilità tattica apprezzata anche da Giuntoli. Non è escluso un blitz del dirigente bianconero a Londra nel caso la Juve decidesse di puntare proprio su Veiga per rinforzare immediatamente il reparto arretrato.

Alessandro

Recent Posts

Botta e risposta tra Cassano e Leao: “Che pagliaccio”

Acceso botta e risposta fra Antonio Cassano e Rafael Leao, al termine della vittoria della…

1 ora ago

Inter, è caccia al talento: doppia operazione a sorpresa

L'Inter si ridesta dalla sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Milan portando avanti…

2 ore ago

Roma, colpo a sorpresa: arriva il nuovo vice Dovbyk

Il mercato della Roma entrerà nel vivo con la ricerca del nuovo vice Dovbyk. Come…

3 ore ago

Boom Milan, dopo la Supercoppa arriva il colpo di mercato: Conceicao gongola

Il Milan è riuscito a conquistare la Supercoppa Italiana battendo l'Inter e ora per Conceicao…

4 ore ago

Inter-Frattesi, c’è la decisione: la chiusura è in arrivo

L'Inter deve archiviare la sconfitta arrivata in Supercoppa Italiana contro il Milan, ma a capitalizzare…

5 ore ago

Pronto il ritorno in Serie A! Due nomi nel mirino di un’italiana

Dopo due anni l'Italia si prepara a rivederli in campo, occhio alla formula e alla…

5 ore ago