Il futuro di Lorenzo Insigne può cambiare il calciomercato del Toronto FC, l’ultima notizia è una sorpresa: possibile un cambio di squadra a breve
Lorenzo Insigne ha lasciato il Napoli nell’estate 2022 a parametro zero, accordandosi con il Toronto FC firmando un contratto di quattro anni. Classe ’91, a 31 anni ha deciso di cambiare completamente vita e carriera percependo oltre 15 milioni di dollari a stagione. Attualmente, è il secondo ingaggio più alto della Major League Soccer dopo quello di Lionel Messi.
Tuttavia, l’esperienza di Insigne in MLS sta lasciando molto a desiderare. Era arrivato con l’obiettivo di vincere il titolo, ripercorrendo le orme di Sebastian Giovinco che a Toronto ha scritto la storia. Le cose sono andate diversamente anche per delle vicissitudini con gli allenatori avuti e infatti ha subito pesanti critiche per il suo essere poco incisivo in campo e il suo carattere.
Già da diverso tempo si è parlato degli investimenti del Toronto nei confronti dei giocatori italiani: non solo Insigne, anche Bernardeschi ha deluso le aspettative. Ecco che quindi il club nordamericano vuole avviare una rivoluzione della rosa puntando su altri Designated Players per disputare una grande stagione. Insigne, quindi, potrebbe andar via dal Canada e lasciare definitivamente la MLS.
Toronto, l’addio di Insigne a gennaio è possibile
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, giornalista, Insigne sogna il ritorno in Italia. Ha ricevuto apprezzamenti da club dell’Arabia Saudita, del Qatar e degli Emirati Arabi Uniti. Con il Toronto, però, ha ancora un contratto in vigore fino al 30 giugno 2026. Non sono ancora usciti dei club che hanno impostato una trattativa con il club della MLS e con il giocatore, che ascolterebbe eventuali offerte.
Chiaramente il sogno sarebbe anche quello di tornare in Serie A. Del Napoli per ovvi motivi non se ne parla, mentre nessun altro club si è fatto avanti anche perché 15 milioni l’anno nessuno può spenderli. C’è anche la possibilità che vada in altri campionati, però, serve un’offerta. La risoluzione contrattuale con il Toronto sarebbe molto dispendiosa per le casse del club.
Sarà interessante capire come si concluderà questa vicenda. La stagione in MLS inizierà il prossimo 22 febbraio e per quella data la situazione sarà risolta. Insigne con la maglia del Toronto ha collezionato 63 presenze in tutte le competizioni, siglando 18 gol e 13 assist. Adesso la sua carriera potrebbe proseguire altrove strappando l’ultimo grande contratto della sua carriera.