Il Milan pronto a regalare a Conceicao un nuovo rinforzo offensivo entro la fine del mercato invernale. Nel mirino c’è un bomber.
E’ tornato a sorridere il Milan, dopo la vittoria ottenuta ai danni della Juventus in semifinale di Supercoppa italiana. Stasera i rossoneri tenteranno di battere anche l’Inter e conquistare il trofeo ma, intanto, l’avvento in panchina di Sergio Conceicao ha già prodotto i primi risultati positivi. Il club, dal canto suo, è pronto a sostenere l’allenatore portoghese nel migliore dei modi e a fornirgli ulteriori pedine di qualità durante il mercato invernale. La lista della spesa, in primis, comprende un centravanti capace di vedere regolarmente la porta avversaria.
Un acquisto che il management guidato dal presidente Gerry Cardinale ritiene necessario alla luce del rendimento negativo offerto, in questi mesi, dalla maggior parte degli attuali attaccanti in rosa. Tammy Abraham ed Alvaro Morata, ad esempio, sono entrambi fermi a quota 5 gol mentre Noah Okafor ne ha segnato appena uno. Ancora peggiore il bilancio totalizzato da Luka Jovic: zero reti in 3 apparizioni complessive. Gli unici a salvarsi e a non deludere le aspettative, in pratica, sono stati soltanto Rafael Leao (6 centri) e Christian Pulisic (9 più 6 assist).
Ecco perché la dirigenza, in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva per le ambizioni di gloria della società, ha cominciato a sondare diverse piste allo scopo di individuare l’elemento più adatto da consegnare a Conceicao. I riflettori, in particolare, sono puntati sulla Premier League dove milita un giocatore in scadenza di contratto intenzionato a lasciare la sua attuale squadra per trasferirsi altrove.
Nel mirino, stando a quanto riportato dal portale ‘Caughtoffside’, c’è Dominic Calvert-Lewin legato fino al 30 giugno all’Everton. La trattativa riguardante il rinnovo è naufragata in maniera definitiva, con il 27enne che ha iniziato a guardarsi intorno prendendo in considerazione l’idea di anticipare il divorzio e dire addio subito ai ‘Toffees’. I rossoneri, di conseguenza, si sono fatti avanti pregustando la possibilità di prendere (a condizioni di saldo) un giocatore esperto, abile nel gioco aereo e in grado di favorire l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore avversaria.
Il classe 1997, al tempo stesso, piace pure al Newcastle e al West Ham autori, nei giorni scorsi, di alcuni sondaggi esplorativi tesi a verificabile la fattibilità dell’operazione. Il Milan, per battere la concorrenza dei ‘Magpies’ e degli ‘Hammers’, dovrà agire immediatamente. Il nome di Calvert-Lewin, nel frattempo, riscuote diversi consensi nell’ambiente.
L'Inter si ridesta dalla sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Milan portando avanti…
Il mercato della Roma entrerà nel vivo con la ricerca del nuovo vice Dovbyk. Come…
Il Milan è riuscito a conquistare la Supercoppa Italiana battendo l'Inter e ora per Conceicao…
L'Inter deve archiviare la sconfitta arrivata in Supercoppa Italiana contro il Milan, ma a capitalizzare…
Dopo due anni l'Italia si prepara a rivederli in campo, occhio alla formula e alla…
Il calciomercato è appena cominciato e la Juve resta una delle squadre più attive in…