In casa Juventus tiene banco la possibile cessione di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, poco utilizzato da Thiago Motta in questo inizio di stagione, è arrivato a Torino per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Occhio al verdetto in vista delle prossime settimane
Quale sarà il futuro di Douglas Luiz? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi della Juventus in vista del mercato di gennaio. Nonostante alcune indiscrezioni sul possibile addio del centrocampista brasiliano, la sensazione è che Thiago Motta e Giuntoli stopperanno l’addio dell’ex Aston Villa nel mercato di gennaio. Decisione quasi certa e definitiva, nonostante alcuni sondaggi da parte del Manchester City.
La volontà della Juventus sarà quella di rilanciare il centrocampista brasiliano nel girone di ritorno, coinvolgendolo totalmente nel progetto bianconero. Cessione da escludere, salvo, ovviamente, offerte irrinunciabili da circa 45 milioni di euro. Douglas Luiz, dal canto suo, proverà a convincere Thiago Motta a puntare su di lui con forte decisione, sia nel ruolo di mediano davanti alla difesa, sia nel ruolo di trequartista centrale.
Sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni ma, ad oggi, la sensazione è che l’ex Aston Villa resterà alla Juventus al 100%. Da valutare, invece, il futuro di Fagioli. L’ex Cremonese, infatti, potrebbe essere sacrificato per far cassa e rinvestire il ricavato su un difensore centrale o su un vice Vlahovic, soprattutto dopo il nuovo infortunio di Milik.
Juventus, cessione Douglas Luiz: la decisione e il nuovo piano mercato
Come detto, difficilmente la Juventus si priverà di Douglas Luiz nel mercato di gennaio, ma non è escluso che Giuntoli possa aprire all’addio di almeno 2-3 giocatori già nei prossimi giorni. Fagioli piace a diverse squadre di Premier League, ma anche al Napoli. Il numero 21 della Juventus, infatti, potrebbe lasciare i bianconeri per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Addio certo per Danilo, messo fuori rosa e ormai a un passo dalla cessione al Napoli. Da valutare, invece, il futuro di Mbangula, il quale potrebbe essere sacrificato per far cassa. La sua valutazione, ad oggi, si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Sono attese novità anche sul fronte acquisti: attenzione ai nomi di Tomori, Antonio Silva e Hancko, primi obiettivi per la difesa.