Juventus, che colpo per Thiago Motta: il piano di Giuntoli

Continui contatti fra il Ds Cristiano Giuntoli e gli agenti del giocatore per portarlo quanto prima nella rosa di mister Thiago Motta: il piano della Juventus.

Fra le società che con maggiore convinzione si stanno esponendo sul fronte del calciomercato durante la sessione invernale di trasferimenti c’è senz’altro la Juventus. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta sondando più situazioni per mettere a segno il grande colpo, alla luce delle necessità che si sono manifestate per i bianconeri sia nel comparto arretrato – sopratutto a causa dell’infortunio di Gleison Bremer – sia per ciò che riguarda l’attacco, con Arek Milik e Nico Gonzalez che non riescono a garantire alternanza a Dusan Vlahovic.

Thiago Motta
Juventus, che colpo per Thiago Motta: il piano di Giuntoli (LaPresse) – tvplay

 

Studiando la tipologia di giocatore col quale preferisce lavorare mister Thiago Motta e investigando anche la disponibilità a negoziare dei club in giro per l’Europa, non è molto difficile completare l’identikit del calciatore che può fare bene all’attacco della Juventus. Infatti, il profilo sottoposto all’interesse dei bianconeri è quello dell’ex Bologna, Joshua Zirkzee.

Lavorare agli ordini di mister Thiago Motta ha portato all’esplosione del talento dell’olandese, il quale alla fine del precedente anno sportivo è volato in Premier League e si è unito al Manchester United, ma con risultati decisamente diversi rispetto a quelli che il giocatore prospettava per sé. La stagione si sta rivelando più complicata del previsto per i Red Devils e nemmeno l’arrivo in panchina di Ruben Amorim sta aiutando a migliorare una stagione da oltre metà classifica.

Juventus, contatti continui con l’entourage di Zirkzee: i margini per realizzare l’operazione

Secondo quanto appreso da ‘Calciomercato.it’, Zirzkee è nella lista dei partenti dello United anche perché non rientrerebbe in maniera prioritaria nel progetto che il club sta cercando di ridestare, alla stregua di altri compagni di squadra. L’entourage dell’olandese, capitanato da Kia Joorabchian, allora manterrebbe il filo diretto con il Ds Giuntoli per capire i margini di manovra già a gennaio per riportare l’attaccante in Serie A.

Joshua Zirkzee
Juventus, contatti continui con l’entourage di Zirkzee: i margini per realizzare l’operazione (LaPresse) – tvplay

 

Gli inglesi punterebbero alla cessione a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto, e qui verrebbero fuori i primi problemi con la Juventus, la quale invece non vorrebbe andare oltre il prestito. Una soluzione che migliorerebbe di poco la condizione finanziaria dello United, chiamato a rientrare di qualche spesa di troppo e alleggerire il monte ingaggi per mantenersi così nel rispetto Fair Play finanziario interno. Una proposta potrebbe essere il prestito secco oneroso per cercare di valorizzare un investimento da 40 milioni di euro e venderlo a titolo definitivo in estate. Zirzkee e Thiago Motta attendono così di ritrovarsi.

Gestione cookie