Il Como è pronto a piazzare un colpo stellare nella sessione di calciomercato di gennaio: Cesc Fabregas lo vorrebbe subito, tutti i dettagli dell’operazione
Sono stati tanti i colpi del Como nel calciomercato estivo che hanno fatto sognare i tifosi. Giovani interessanti come Maximo Perrone e Nico Paz, ma anche giocatori esperti come Alberto Moreno e Sergi Roberto. Certo, non tutti si sono rivelati giusti, la più grossa delusione è rappresentata da Varane, però la squadra di Cesc Fabregas per ora sta rispettando l’obiettivo di lottare per la salvezza.
E si trova perfettamente in gioco, con 18 punti dopo 18 giornate e una partita da recuperare con il Milan. La sensazione, però, è che alla rosa manchi qualcosa. La ricca proprietà vuole mantenere la categoria, ha un progetto ambizioso, e per questo ha intenzione di dare a Fabregas dei nuovi acquisti in modo tale da raggiungere la salvezza.
Il sogno del Como è quello di mettere le mani su Nemanja Matic, attualmente in forza al Lione. Il club francese sta vivendo un periodo economico molto duro, deve raccogliere al più presto un centinaio di milioni per evitare la retrocessione per i troppi debiti. Quindi, può partire con la giusta offerta.
Como, il nuovo obiettivo di Fabregas è Matic
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Matic è il sogno di Fabregas per rinforzare il centrocampo. Classe ’88, i due insieme hanno giocato al Chelsea dal 2014 al 2017, periodo nel quale hanno vinto due volte la Premier League, una con Mourinho e un’altra con Conte. Nonostante l’età, è in condizioni fisiche ottime: con il Lione ha collezionato la bellezza di 18 presenze in tutte le competizioni per un totale di 1.210′ giocati.
Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e al momento il Lione non lo libera a zero. Quindi, servirà un’offerta del Como che come noto non ha problemi economici. Lo stesso Matic dovrebbe essere convinto da un ricco ingaggio visto che in Francia percepisce oltre 3 milioni di euro netti l’anno. Una cifra molto alta, certo, però è lui il sogno del Como per rinforzare il centrocampo ed essere quel giocatore che dà equilibrio, quantità e qualità alla manovra di Fabregas.
Un colpo che sarebbe un lusso per la lotta salvezza, che appunto sposta gli equilibri soprattutto se sta bene fisicamente e fin qui si è sempre dimostrato in forma. Di lui si era parlato anche di un interesse di Fiorentina e Napoli, non confermato. Inoltre, il serbo conosce bene la Serie A avendo giocato un anno nella Roma. Insomma, non resta che attendere per capire le prossime mosse del Como.