Caos Atalanta, Gasperini ora trema: il big può partire a gennaio

La finestra invernale di calciomercato è cominciata e devono farvi i conti proprio tutte le squadre, compresa l’Atalanta: mister Gasperini è inevitabilmente preoccupato.

Il rendimento che l’Atalanta sta registrando anche in questa stagione sportiva sta convertendo la formazione bergamasca in un modello virtuoso da seguire. Gli occhi dell’Europa guardano fissi al lavoro della società, di mister Gasperini e chiaramente ai giocatori che compongono la rosa della Dea, molti dei quali necessariamente diventano soggetti interessanti in chiave calciomercato.

Gian Piero Gasperini
Caos Atalanta, Gasperini ora trema: il big può partire a gennaio (LaPresse) – tvplay

 

Di certo quello di gennaio – meglio noto come mercato di riparazione – non è lo scenario per clamorosi affari, ma nemmeno questa è una regola fissa. Spesso, infatti, si sono verificate inattese negoziazioni, che hanno cambiato il destino di una formazione e al contempo privato un’altra di un elemento importante. È ciò che teme Gian Piero Gasperini alla luce delle indiscrezioni che negli ultimi giorni stanno arrivando dall’Inghilterra e trovano conferma.

Infatti, dopo i rumor che sono circolati di recente, anche l’esperto giornalista Ekrem Konur attraverso il proprio profilo ‘X’ ha confermato l’indiscrezione secondo cui nel mirino del Manchester City sarebbe finito l’atalantino Ederson. Per la formazione guidata da Pep Guardiola potrebbe essere una soluzione interessante, sebbene indicata come piano B, qualora non dovesse riuscire a concludere la trattativa con il Newcastle per il brasiliano Bruno Guimarães.

Il City bussa alla porta dell’Atalanta: un big nel mirino, Gasperini preoccupato

La squadra di Pep Guardiola nelle ultime settimane ha mostrato segni di ripresa rispetto a inizio campionato e dovrà cavalcare quest’onda per ritrovarsi e risalire in classifica nella seconda parte di stagione. Per farlo saranno necessari rinforzi, le cui caratteristiche facciano al caso delle esigenze del Manchester City. Il brasiliano dell’Atalanta potrebbe qualitativamente aiutare la formazione, in attesa del ritorno in campo del faro Rodri, il quale è fermo ai box per l’infortunio al legamento crociato, che lo rivedrà in campo non prima delle ultime settimane della stagione in corso.

Ederson
Il City bussa alla porta dell’Atalanta: un big nel mirino, Gasperini preoccupato (LaPresse) – tvplay

 

L’Atalanta non sembra disposta a negoziare la cessione di Ederson a metà annata, ma potrebbe vacillare qualora i Citizens si presentassero con la cifra richiesta: non meno di 60 milioni di euro. Con un contratto valido fino al giugno del 2027, il brasiliano è un riferimento indiscutibile in mezzo al campo per mister Gasperini, il quale con più ansia di tutti cerca di capire come potrà evolversi il mercato e anche che posizione eventualmente prenderà il giocatore al presentarsi di una proposta allettante.

Gestione cookie