Il Napoli darà ad Antonio Conte un nuovo acquisto, la notizia in diretta sulla data dell’arrivo che fa felici i tifosi partenopei: ecco tutti i dettagli
Il Napoli ha giocato un ottimo girone d’andata, certificato anche dai 44 punti in 19 giornate che al momento valgono il primo posto in classifica. Tuttavia, bisogna attendere due partite che l’Inter ha da recuperare e una dell’Atalanta. Se le due nerazzurre dovessero vincerle tutte, i partenopei si ritroverebbero al terzo posto.
Ma la stagione è lunga e ci sarà ancora da lavorare tanto per tutte. Anche per la Juventus, che si trova più attardata con Thiago Motta che ha subito delle pesanti critiche per i troppi pareggi. A gennaio dovrebbero arrivare dei rinforzi, ma ci saranno anche delle uscite. Su tutte quella di Danilo, fatto fuori dal club bianconero a sei mesi dalla scadenza del contratto e desideroso di tentare un’esperienza altrove.
Su Danilo c’è forte l’interesse del Napoli, che necessita di un difensore centrale visto che Rafa Marin dovrebbe partire in prestito per giocare di più. C’è forte il Como dove troverebbe diversi giocatori spagnoli e Cesc Fabregas lo stima molto. Ma per arrivare a Danilo il Napoli dovrà aspettare un po’ visto che la Juve non vorrebbe lasciarlo partire gratis.
Napoli, Danilo arriverà entro la fine del mercato
A dare gli ultimi aggiornamenti è stato Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, nel corso della Domenica Sportiva: “Entro il 3 febbraio Conte avrà Danilo. Napoli e Juve fanno finta di litigare, perché il club bianconero vuole due milioni, ma i partenopei non intendono mettere un euro. Ma la quadra si troverà, magari anche grazie all’entourage del giocatore, con un indennizzo legato agli obiettivi del Napoli in questa stagione”.
Prosegue Venerato nel suo intervento: “Danilo ormai si sente un giocatore del Napoli, ha già firmato il contratto da svincolato dal 1° luglio, ha l’accordo e questo la Juve lo sa. E’ un controsenso avere per sei mesi un giocatore fuori rosa che da luglio sarà un giocatore del Napoli, che a sua volta vuole assolutamente il giocatore. Può coprire anche il ruolo di terzino sinistro. Al momento tra De Laurentiis e Giuntoli c’è un po’ di freddezza per l’addio dopo lo Scudetto”. Insomma, Danilo sarà un giocatore del Napoli a partire da luglio, ma il club partenopeo sta lavorando per portarlo già in questa sessione di mercato e secondo Rai Sport dovrebbe arrivare entro il 3 febbraio.