Rimonta+pazzesca+Milan%2C+primo+titolo+per+Conceicao%3A+l%26%238217%3BInter+crolla+nel+finale
tvplayit
/2025/01/06/91447/amp/
Categories: Attualità

Rimonta pazzesca Milan, primo titolo per Conceicao: l’Inter crolla nel finale

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan festeggia la vittoria della Supercoppa Italiana a Riyad: rimonta di coraggio e grinta per la formazione di Conceicao, che chiude in vantaggio per 3-2 sulla formazione nerazzurra.

A Riyad il primo lunedì dell’anno è a tinte nerazzurre e rossonere, perché si disputa il derby di Milano in occasione della Supercoppa Italiana. Il fischio di inizio è per le ore 20:00 e, mentre Inzaghi cerca il suo sesto trofeo, il neo-tecnico del Milan, Sergio Conceicao, cerca conferme alla sua seconda volta sulla panchina rossonera.

Rimonta pazzesca Milan, primo titolo per Conceicao: l’Inter crolla nel finale (LaPresse) – tvplay

 

I nerazzurri si presentano in campo con la novità di Mehdi Taremi al fianco di Lautaro Martinez. Per il resto il 3-5-2 è composto dai fidati ovvero Sommer fra i pali, in difesa Bisseck, De Vrij, Bastoni. A centrocampo schierati Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco.

Il Milan risponde con un 4-4-1-1 composto da Maignan fra i pali ed Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez sulla linea difensiva. In mediana è stato scelto Musah insieme a Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic guarda le spalle a Morata.

Supercoppa Italiana, Inter-Milan 2-3: rimonta rossonera da brividi!

Il primo tempo e attento ma per gran parte controllato da entrambe le parti con poche fiammate. Il primo squillo è dell’Inter con Lautaro che prova a proporsi ma viene fermato da Thiaw. All’argentino risponde una conclusione poco precisa di Reijnders. I nerazzurri fanno fatica a rompere gli equilibri difensivi della formazione avversaria e la situazione preoccupa di più quando al 35′ è costretto a uscire dal campo Calhanoglu a causa di un problema fisico, che dovrebbe essere di natura muscolare. Tuttavia, in pieno recupero, la formazione di Inzaghi riesce a portarsi in vantaggio col più atteso: Lautaro Martinez. L’attaccante riceve in area di rigore, se la sposta sul sinistro e batte Maignan. Squadre negli spogliatoi.

Supercoppa Italiana, Inter-Milan 2-3: rimonta rossonera da brividi! (LaPresse) – tvplay

 

La seconda frazione di gioco è del tutto diversa, per ritmi. A inizio ripresa l’Inter firma il raddoppio con Taremi, che controlla una sfera servita da De Vrij.TomoriThiaw riescono a fermarlo. Conceicao allora gioca la carta Rafa Leao e prende la miglior decisione. Infatti, il portoghese si guadagna una punizione calciata da Theo Hernandez. Il francese va sul pallone e beffa Sommer sul palo. I rossoneri accorciano le distanze. Al 62′ ci riprova Lautaro ma viene bloccato dalla difesa milanista e i rossoneri rispondono con Leao che entra in area e trova al centro Reijnders. L’olandese tenta la conclusione, che viene deviata dal volto di Bastoni. I rossoneri sembrano salire in cattedra e riescono in una incredibile. Prima con Theo Hernandez che, filtrante sulla sinistra, serve Pulisic al centro: è 2-2 all’80’; poi accade tutto nel recupero. Al penultimo minuti dei 5′ di recupero viene fuori un’altra scelta fra i cambi di Conceicao. Infatti la decide Abraham, su sfera servita da Leao che la mette al centro. Così si chiude la sfida: il Milan è campione della Supercoppa Italiana.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Finita”, annuncio Thiago Motta-Juve: via alla rivoluzione

Proseguono le critiche in casa Juve. L'allenatore bianconero Thiago Motta è finito nel mirino di…

1 ora ago

Colpo di scena Juve, cessione a sorpresa: c’è già un sì

La Juve è attesa dal derby di sabato contro il Torino, ma prima bisogna segnalare…

2 ore ago

Dall’Inter al Napoli, colpo scudetto per Conte: che ribaltone di calciomercato

Il Napoli, dopo aver battuto la Fiorentina in campionato, potrebbe compiere un importante colpo in…

2 ore ago

Addio Milan, via per 50 milioni: Ibrahimovic alza bandiera bianca

Il Milan giocherà tra pochi minuti la finale di Supercoppa italiana contro l'Inter, ma prima…

3 ore ago

Dalla Lazio al Napoli, che colpo: si chiude per 14 milioni

Il Napoli è letteralmente scatenato. De Laurentiis vuole regalare ad Antonio Conte diversi colpi per…

4 ore ago

Toronto, colpo di scena Insigne: la notizia che cambia il mercato

Il futuro di Lorenzo Insigne può cambiare il calciomercato del Toronto FC, l'ultima notizia è…

5 ore ago