Thiago Motta lo vuole, la Juve pronta al super colpo dal Manchester City

Thiago Motta vuole un colpo importante dal Manchester City e ha chiesto a Giuntoli uno sforzo in vista di giugno. Può essere un fuoriclasse in Serie A

I bianconeri stanno cercando di tamponare qualche necessità in questo mercato di gennaio ma intendono investire poi in modo importante a giugno. Tra qualche giovane di prospettiva ci sarà spazio anche di inserire profili esperti, anche a parametro zero.

Thiago Motta in panchina con la Juve
Thiago Motta lo vuole, la Juve pronta al super colpo dal Manchester City (Tvplay – ANSA)

 

Nemmeno la Supercoppa Italiana ha sorriso alla Juventus di Motta. Contro il nuovissimo Milan di Sergio Conceiçao un pizzico di sfortuna e qualche errore di troppo hanno “regalato” una sconfitta bruciante. L’autogol decisivo è stato davvero una mazzata, quando il pareggio poteva sembrare il risultato più scontato. Yildiz aveva illuso tutti con un bellissimo gol, poi il resto della gara non è stata ugualmente esaltante. Thiago Motta sperava di raccogliere una soddisfazione almeno a Riad, visto che in campionato ancora si soffre abbastanza.

Al di là della Coppa Italia, di obiettivi ne restano pochi realmente percorribili, visto che la Champions non sembra essere alla portata dei bianconeri. Guardando i risultati di Allegri almeno nelle coppe, i critici si stanno scatenando contro Motta, che non si sta rivelando all’altezza delle aspettative. I tanti infortuni e le difficoltà di adattamento di alcuni nuovi acquisti sono una parziale scusante che non può però giustificare tutto. A gennaio l’ex tecnico del Bologna vorrebbe un paio di acquisti, in difesa e in attacco, per completare la rosa e risalire la china. Il budget basso non consente però grandi voli pindarici e per questo si proverà a stappare qualche prestito. A giugno, invece, si può andare alla ricerca di un top player per alzare l’asticella.

La Juventus pensa a Gundogan per giugno: può arrivare a parametro zero

Douglas Luiz doveva essere il grande colpo dell’estate scorsa a centrocampo e invece si è rivelato un flop. Siamo arrivati a metà stagione e del brasiliano non si è avuta traccia. Tra un infortunio e un adattamento complicato, l’ex Aston Villa è rimasto sempre ai margini, deludendo alla grande le aspettative. Per questo Giuntoli vorrebbe trovare un nuovo campione in mezzo al campo e magari andare sul sicuro con un nome già affermato.

Gundogan con la maglia del Manchester City
La Juventus pensa a Gundogan per giugno: può arrivare a parametro zero (TvPlay – ANSA)

 

Dal Manchester City, dove il progetto Guardiola si sta sgretolando, si può pescare un certo Gundogan, arrivato in scadenza di contratto al 30 giugno 2025. Il regista tedesco, titolare anche in questa stagione disgraziata, dovrebbe lasciare l’Inghilterra a giugno e la Juventus è una delle opzioni più credibili. L’ex Borussia Dortmund potrebbe prendere in mano le Regini della mediana e cambiare il volto della squadra di Motta. Il classe ’90 può avere davanti a sé ancora un paio d’anni ad alti livelli e di certo non avrebbe problemi di inserimento, vista la sua grande esperienza internazionale. Giuntoli ci proverà.

Gestione cookie