Dopo la deludente sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro il Milan, la Juve può ora concentrarsi maggiormente sul mercato. Oltre a un difensore, i bianconeri sono sulle tracce anche di un attaccante
Si è conclusa con un’enorme delusione la prima partecipazione della Juventus alla Final Four di Supercoppa Italiana. La sconfitta subita in rimonta dal Milan ha acuito il momento difficile dei bianconeri, reduci da sei pareggi nelle ultime otto partite di campionato, uno score che ha allontanato definitivamente gli uomini di Motta dalle posizioni di vertice della classifica.
La partita contro il Milan, ben controllata dai bianconeri nella prima ora di gioco dopo il vantaggio di Yildiz, ha subito una svolta dopo la sostituzione di Vlahovic, rimpiazzato con Nico Gonzalez. Un cambio non obbligato ma tattico per Motta che conferma, tuttavia, una delle grandi lacune dell’attuale organico bianconero ovvero l’assenza di un centravanti di ruolo che possa fungere da alternativa a Vlahovic.
Certezze sul recupero di Milik, assente da inizio stagione, al momento non ci sono. Per questo motivo, oltre all’acquisto di un difensore a gennaio per sostituire Bremer, la Juventus potrebbe intervenire anche per rinforzare l’attacco con un rinforzo decisamente importante.
C’è anche la Juventus su Kolo Muani, l’attaccante del PSG, destinato a lasciare il club campione di Francia in prestito a Gennaio. Un investimento che finora si è dimostrato infruttuoso quello del centravanti della nazionale transalpina, pagato 95 milioni di euro all’Eintracht Francoforte e mai in grado di incidere nei suoi due anni al PSG.
Kolo Muani è ormai fuori dalle scelte di Luis Enrique che non l’ha convocato per le ultime due partite di Ligue 1 prima della pausa natalizia e gli ha concesso appena 86 minuti complessivi in campo da ottobre.
Il PSG è disposto a cedere l’attaccante in prestito oneroso con pagamento dell’ingaggio residuo fino a fine stagione da parte del club che lo acquisterà. Una formula che può essere vantaggiosa per la Juventus. Lo conferma il giornalista Daniele Longo, stando al quale i contatti tra Juve e PSG vanno avanti “a piccoli passi ma con grande fiducia” con il gradimento di Kolo Muani alla destinazione bianconera.
Longo aggiunge che l’attaccante transalpino viene considerato dalla Juventus un rinforzo di primissimo livello e con caratteristiche in grado di fare la differenza nel campionato di Serie A. Una trattativa comunque non semplice. La possibilità di acquistare Kolo Muani in prestito è un’opportunità che intriga infatti anche altri top club come Bayern Monaco (cui serve un’alternativa a Kane), Milan e Chelsea.
Inter-Milan, stasera la finale di Supercoppa Italiana con due assenze di rilievo. Le ultime a…
Il Como è pronto a piazzare un colpo stellare nella sessione di calciomercato di gennaio:…
Il Napoli darà ad Antonio Conte un nuovo acquisto, la notizia in diretta sulla data…
Sergio Conceiçao è appena arrivato ma ha già espresso un parere chiaro sul mercato: il…
Thiago Motta ha un bel problema ora: la panchina dell'ex tecnico del Bologna è a…
Continui contatti fra il Ds Cristiano Giuntoli e gli agenti del giocatore per portarlo quanto prima…