%26%238220%3BHo+ricevuto+tre+offerte+dall%26%238217%3BItalia%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Ballenatore+esce+allo+scoperto
tvplayit
/2025/01/05/ho-ricevuto-tre-offerte-dallitalia-lallenatore-esce-allo-scoperto/amp/
Categories: Attualità

“Ho ricevuto tre offerte dall’Italia”: l’allenatore esce allo scoperto

Published by
Gennaro Di Finizio

C’è un allenatore italiano, che attualmente lavora all’estero, che sarebbero stato cercato da tre squadre di Serie A: la rivelazione. 

La Serie A, ad oggi, può vantare diversi allenatori molto importanti all’interno del suo parco di squadre. Antonio Conte è tornato in Italia per prendere in mano il Napoli dopo la deludente stagione scorsa, ed i risultati ad oggi sono davvero soddisfacenti con gli azzurri che sono momentaneamente primi in classifica.

Anche sulla panchina della Juventus c’è stato un avvicendamento con l’arrivo di Thiago Motta che dopo l’esperienza con il Bologna (portato in Champions League) ha avuto l’occasione di misurarsi con una panchina importante. In casa Inter è rimasto Simone Inzaghi, che continua a fare bene, mentre per il Milan l’evoluzione di questi primi mesi non è stato al massimo delle possibilità.

La squadra rossonera è partita con Fonseca in panchina, salvo poi decidere di cambiare ed affidarsi a Sergio Conceicao che proprio da pochi giorni è diventato sul suo allenatore del Milan: il tecnico portoghese ha incantato tutti in Europa ed ovviamente in Portogallo, ora per lui c’è una sfida davvero importante.

Poi Claudio Ranieri arrivato alla Roma dopo l’avvicendarsi di Daniele De Rossi ed Ivan Juric, Marco Baroni che sta stupendo sulla panchina della Lazio, ed ancora Gian Piero Gasperini che tiene in alto l’Atalanta.

Serie A, la rivelazione di Stefano Pioli

Ma allora sorge una domanda: chi ha cercato Stefano Pioli per farlo tornare in Italia? Si, perchè l’allenatore proprio in queste ore si è lasciato andare ad una rivelazione molto particolare, dove ha spiegato che ci sono state ben tre squadre della Serie A che lo hanno cercato.

Stefano Pioli dà indicazioni da bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

Esattamente tre. La prima a maggio, l’ultima poco prima dell’Arabia. Ma dopo la splendida avventura al Milan, non mi sembrava giusto allenare in Italia. Se avrei lottato per lo scudetto? Credo di sì“, ha detto senza mezzi termini Pioli.

Ma di chi si tratta? Plausibile che il Napoli possa aver cercato di capire la disponibilità di Pioli? Ed ancora la Juventus, tutte squadre che hanno cambiato allenatore nel corso degli scorsi mesi e che dunque avrebbero potuto effettivamente cercare Pioli.

Ad oggi l’ex tecnico del Milan è l’allenatore dell’Al Nassr, la stessa squadra di Cristiano Ronaldo: Pioli ha deciso di provare l’esperienza in Arabia Saudita, andando cosi a seguire un filone molto interessante che ovviamente riguarda la Saudi Pro League.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Addio Milan, via per 50 milioni: Ibrahimovic alza bandiera bianca

Il Milan giocherà tra pochi minuti la finale di Supercoppa italiana contro l'Inter, ma prima…

44 minuti ago

Dalla Lazio al Napoli, che colpo: si chiude per 14 milioni

Il Napoli è letteralmente scatenato. De Laurentiis vuole regalare ad Antonio Conte diversi colpi per…

2 ore ago

Toronto, colpo di scena Insigne: la notizia che cambia il mercato

Il futuro di Lorenzo Insigne può cambiare il calciomercato del Toronto FC, l'ultima notizia è…

3 ore ago

Salti di gioia in casa Milan, arriva il bomber: le ultime

Il Milan pronto a regalare a Conceicao un nuovo rinforzo offensivo entro la fine del…

4 ore ago

Juventus, la decisione su Douglas Luiz spiazza tutti: ora c’è la conferma

In casa Juventus tiene banco la possibile cessione di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, poco…

5 ore ago

Vlahovic, la decisione è presa: Motta e la Juve di fronte ad una scelta

Importanti novità sul futuro di Dusan Vlahovic. Ormai si gioca a carte scoperte: la decisione…

6 ore ago