Il Milan, dopo aver eliminato la Juventus in Supercoppa italiana, progetta un’altra beffa ai danni dei bianconeri. Nuovo colpo in vista.
La vittoria ottenuta ai danni della Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana ha consentito al Milan di tornare a sorridere e guardare con ottimismo al futuro. Il neo tecnico Sergio Conceicao, in queste ore, ha provveduto a fissare i prossimi obiettivi da centrare: domani, ad esempio, il portoghese proverà a vincere il trofeo battendo l’Inter nell’incontro conclusivo del torneo. A stretto giro di posta, poi, ha intenzione di rifilare un’altra delusione alla Vecchia Signora, stavolta però relativa al mercato.
I rossoneri, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Ekrem Konur, si sono infatti iscritti alla corsa riguardante Renato Veiga del Chelsea. Il 21enne, prelevato dal Basilea a luglio per una spesa pari a 14 milioni, pur godendo della stima di Enzo Maresca ha avuto poco spazio nella prima parte della stagione. Il classe 2003 lusitano, in particolare, ha collezionato appena 7 presenze in Premier League di cui una da titolare per un totale di soli 176 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. La sua ultima apparizione risale all’8 dicembre, nella gara vinta ai danni del Tottenham.
Nelle successive 5 gare di campionato è sempre rimasto ai margini, senza avere più l’occasione di giocare: contro il Fulham, addirittura, non è stato nemmeno convocato. La dirigenza dei ‘Blues’ ha quindi deciso di cederlo in prestito, così da consentirgli di ricominciare a giocare con una certa regolarità e maturare ulteriore esperienza ad alti livelli. Il Milan si è fatto avanti, effettuando alcuni sondaggi volti a raccogliere informazioni sullo stato contrattuale del giovane difensore centrale capace, all’occorrenza, di giocare pure nelle posizioni di terzino sinistro e di mediano.
Dalla Juventus al Milan, colpo in vista per Conceicao: via libera all’operazione
Un elemento polivalente, dotato di ampi margini di miglioramento, molto gradito a Conceicao che ha chiesto al proprio management di fare tutto il possibile per portarlo a Milanello entro la fine del mercato invernale. Riuscire a centrare l’obiettivo non si preannuncia facile, alla luce del forte interesse manifestato non soltanto dalla Juve ma anche dal Napoli, tuttavia il Milan risulta ottimista in merito alla possibilità di condurre in porto la trattativa sfruttando gli ottimi rapporto con la dirigenza del Chelsea.
Per la Juventus, l’ennesimo imprevisto che complica i piani del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Le piste che conducono a David Hancko (per il quale il Feyenoord chiede tra i 20 e i 25 milioni) e a Antonio Silva (valutato oltre 30 dal Benfica) sono in salita ed ora anche quella che porta a Veiga rischia di diventare impraticabile.