Nerazzurri pensano al grande scippo in Serie A, occhio al futuro per il centrocampo dell’Inter.
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare la finale di Supercoppa italiana nel derby cittadino, anche se a distanza, contro il Milan. I nerazzurri hanno battuto l’Atalanta e contro i rossoneri puntano alla nona Supercoppa che sarebbe, inoltre, la quarta consecutiva dopo quelle di 2021, 2022 e 2023.
Una finale importante per l’Inter, un potenziale trofeo che confermerebbe, qualora ce ne fosse bisogno, la potenza dei nerazzurri in Italia oltre che in Europa. L’Inter occupa al momento il terzo posto in Sere A con due partite in meno che proietta i nerazzurri in testa ala classifica. In Champions League, invece, i nerazzurri occupano il sesto posto quando mancano due partite alla fine della prima fase. Un’ottima posizione, quindi, per iniziare anche a pensare al futuro.
Il mercato per i club italiani, come al solito, necessita di studio e strategia per via dei fondi limitati di cui le società dispongono. E allora anche la dirigenza dell’Inter sta lavorando al mercato di gennaio, ma anche ad un colpo importante per la prossima sessione estiva.
Inter, nel mirino un big del Napoli: ecco di chi si tratta
La richiesta di Davide Frattesi di lasciare l’Inter alla ricerca di maggior spazio, mette i nerazzurri con le spalle al muro. Il centrocampista italiano, solo quattro volte titolare in Serie A e tre in Champions League dall’inizio della stagione, è finito nel mirino della Roma. Serve quindi un eventuale vice-Barella, ma i nomi che stanno girando nelle ultime ore (Ricci del Torino o Nico Paz del Como) risultano piuttosto onerosi per le casse interiste.
Ecco quindi che è spuntato un nome altisonante sul taccuino dei vertici nerazzurri. Si tratta di Frank Anguissa, centrocampista del Napoli con il contratto in scadenza a giugno 2025. Certo, gli azzurri hanno la possibilità di esercitare un’opzione di rinnovo fino al 2027, ma l’Inter restai allerta per il centrocampista. Con tre gol e due assist, Anguissa è uno degli assoluti protagonisti dell’ottima stagione azzurra. Un addio è molto complesso, ma l’Inter potrebbe convincerlo a cambiare aria dopo diverse stagioni, uno scudetto, con la maglia del Napoli.
Sarebbe un vero e proprio furto in Serie A, per un centrocampista che è arrivato in Italia nel 2021 in prestito dal Fulham, dal quale il Napoli lo ha riscattato per 16 milioni di euro l’anno successivo.