La Juve riceve una bella notizia in ottica mercato: le trame estere sorridono alla Juventus, che può provare a concludere un’importante trattativa.
Si annuncia un gran bel valzer di mercato, nei prossimi giorni. Al centro di una serie di interessi e trasferimenti su scala internazionale, la Juventus potrebbe ritrovarsi incredibilmente favorita nella corsa a uno dei suoi principali obiettivi. Le ultime indiscrezioni dal Portogallo aprono infatti spiragli a una trattativa che Thiago Motta non può non ritenere di fondamentale importanza per la sua Juve.
Il rendimento altalenante in campionato e la sconfitta contro il Milan in semifinale di Supercoppa italiana mettono in serie difficoltà la formazione bianconera. Adesso Motta e i suoi ragazzi sono attesi a una serie di sfide ad alta tensione, contro Torino, Atalanta, di nuovo Milan e infine il Napoli. Un quartetto di incontri di campionato in cui la Juve dovrà necessariamente mostrare qualcosa di diverso da quanto visto fin qui.
Il tecnico ex Bologna è chiamato a risolvere un po’ delle incognite che si sta portando dietro da mesi, in particolare quelle di Douglas Luiz e Koopmeiners. Ma il mercato potrebbe dargli una mano, aiutandolo a liberarsi di alcuni esuberi e portando volti nuovi. Anche in attacco, dove il sogno di Motta è Joshua Zirkzee, che il tecnico ha valorizzato al massimo a Bologna. Il futuro dell’olandese a Manchester è in dubbio, ma una novità potrebbe dargli una sterzata decisiva.
Tutto dipende ovviamente da cosa intende fare con Zirkzee Ruben Amorim, il nuovo tecnico dei Red Devils. In squadra ha sia l’olandese che Hojlund, un altro ex della Serie A, ma non mancano le voci secondo cui il Manchester United starebbe cercando un’altra punta. L’ultima novità arriva dal Portogallo, con il sito specializzato ‘Superdeporte’ che assicura che Amorim vorrebbe lo svedese Viktor Gyokeres, suo pupillo ai tempi dello Sporting.
Questa trattativa renderebbe uno tra Zirkzee e Hojlund superfluo a Manchester, e l’olandese è quello con più possibilità di partire. Deluso dalla sua esperienza inglese, tornerebbe volentieri in Italia e sarebbe più che felice di riabbracciare Motta. La Juve osserva dunque con grande interesse la trattativa tra i Red Devils e Gyokeres, pronta a fare la sua mossa.
In gioco c’è però anche il futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante non sta convincendo particolarmente sotto Thiago Motta, ma ha tanti estimatori all’estero. Proprio per questo, davanti all’offerta giusta la Juve lo lascerebbe partire e l’allenatore non si opporrebbe più di tanto. In questo modo, lo spazio per Zirkzee sarebbe aperto anche a Torino.
Continui contatti fra il Ds Cristiano Giuntoli e gli agenti del giocatore per portarlo quanto prima…
La diciannovesima giornata del campionato di Serie A si chiude con uno degli eventi più…
La Juventus è piuttosto attiva sul fronte del calciomercato e, alla luce della situazione non…
In estate Zlatan Ibrahimovic ha commesso tanti errori in casa Milan. La società ha appena…
Ritorna in patria dopo solo sei mesi, dice addio alla Dea e alla Serie A:…
Inequivocabili le parole dell'allenatore nel pre partita, ecco cosa ha detto: i dettagli. Torino-Parma è…