Atalanta, va via dopo solo sei mesi! Saluta Gasperini e torna in Premier League

Ritorna in patria dopo solo sei mesi, dice addio alla Dea e alla Serie A: i dettagli.

La debacle dell’Atalanta contro l’Inter in Supercoppa italiana non può cancellare quanto di buono fatto dagli uomini di Gian Piero Gasperini in tutta la prima parte di stagione. Certo, la sconfitta contro i nerazzurri è una brutta batosta sopratutto per le polemiche che la stessa ha portato con sé per via delle scelte del tecnico, accusato di aver preso sotto gamba l’impegno.

Gasperini
Atalanta, va via dopo solo sei mesi! Saluta Gasperini e torna in Premier League (LaPresse) tvplay.it

La vetta della classifica in Serie A, ed il tredicesimo posto in Champions League quando mancano ancora due partite al termine della prima fase, però, sono due traguardi importanti per la Dea. Sabato 11 sfideranno l’Udinese e poi, nel recupero dell’attuale giornata, persa per via dell’impegno di Riyad, la Juventus in quella che si prospetta una sfida entusiasmante, Ciò che convince maggiormente, però, aldilà degli ottimi risultati raggiunti è il gioco proposto dagli uomini di Gasperini, che più di una volta hanno dimostrato di essere un delle squadre con il miglior gioco d’Europa.

Giocattolo che, tuttavia, rischia di incepparsi da un momento all’altro se le mosse che si compiono non sono ben ponderate e studiate. È il motivo per il quale uno degli uomini di mercato dell’Atalanta ha scelto di salutare la Dea.

Atalanta, Godfrey ai saluti: dopo sei mesi torna in Premier League

Si tratta di Ben Godfrey. Il difensore inglese classe 1998 era stato acquistato dall’Atalanta nell’estate 2024, pagato circa 12 milioni di euro dall’Everton. Godfrey, però, non è mai entrato nel progetto di Gasperini. Solo 5 le partite giocate dal difensore inglese: due in Champions League, una in campionato, una in Coppa Italia e una nella Supercoppa europea.

Godfrey
Atalanta, Godfrey ai saluti: dopo sei mesi torna in Premier League (LaPresse) tvplay.it

Minutaggio striminzito per un difensore che ha certamente bisogno di fiducia da parte del proprio tecnico. Gasperini, tuttavia, non può permettersi di togliere equilibrio ad una squadra che, al momento, sembra girare perfettamente con gli stessi ingranaggi. E allora Godfrey ha accettato di buon grado la proposta dell’Atalanta di mandarlo in prestito gratuito all’Ipswich Town. In Premier League potrebbe ritrovare lo spazio che desidera, in un campionato dove ha già all’attivo oltre 110 presenze con le maglie di Norwich ed Everton. A giugno scadrà il prestito con la Dea, dove magari potrebbe tornare e rientrare nel progetto Gasperini.

 

Gestione cookie