Addio Juve, scambio shoc: big ai saluti

La Juventus si prepara ad intervenire sul mercato invernale. Un top player bianconero vicino ai saluti: il piano di Giuntoli.

Almeno tre colpi, per salvare un’annata che rischia di diventare molto più complicata di quanto inizialmente previsto. Sarà un mercato invernale quanto mai intenso per la Juventus, intenzionata a regalare a Thiago Motta nuovi rinforzi di comprovata qualità: la priorità, secondo Cristiano Giuntoli, consisterà nel rimpolpare il reparto difensivo rimasto orfano degli infortunati Gleison Bremer e Juan Cabal nonché dell’epurato Danilo. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo bianconero proverà a prendere anche un altro attaccante.

Thiago Motta sorpreso
Addio Juve, scambio shoc: big ai saluti – TvPlay.it (LaPresse)

Fino a qualche giorno fa, sembrava che il club fosse alla ricerca di un vice-Vlahovic capace di fornire maggiori garanzie rispetto ad Arek Milik (ai box da giugno). I piani, nelle ultime ore, sono invece diametralmente cambiati: ora il manager vuole un titolare, da acquistare attraverso la cessione del serbo. Il 24enne, infatti, in questi mesi è andato incontro a numerose prestazioni negative ed ha rifiutato ogni proposta ricevuta relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026.

L’ex Fiorentina, in virtù del precedente accordo siglato nel 2022, nella prossima stagione percepirà 12 milioni di stipendio e, tramite l’agente Darko Ristic, ha fatto sapere di non voler rinunciare a tale cifra. La Vecchia Signora, dal canto suo, la ritiene eccessiva: da qui i tentativi, andati a vuoto, di spalmare l’ingaggio su più anni. I rapporti tra le parti si sono quindi incrinati, al punto da rendere possibile l’immediata separazione: per Vlahovic, di recente, si è fatto avanti l’Arsenal messosi al lavoro per consegnare un rinforzo offensivo a Mikel Arteta.

Mercato Juventus, scambio in vista: il top player dice addio

I Gunners dovranno guardarsi dalla concorrenza di un altro top team europeo. Parliamo del Paris Saint Germain, rimasto deluso dal rendimento finora offerto da Randal Kolo Muani (2 reti ed un assist in 14 apparizioni) e da Goncalo Ramos (4 centri e 2 passaggi vincenti in 8 presenze). I francesi, dopo un meeting interno che ha visto la partecipazione dell’allenatore Luis Enrique, hanno deciso di farsi avanti iscrivendosi ufficialmente alla corsa relativa all’attaccante bianconero.

Randal Kolo Muani in campo
Addio Juve, scambio shoc: big ai saluti – TvPlay.it (LaPresse)

Il colpo è possibile e, stando a quanto riportato da ‘Le Parisien’, nella trattativa può rientrare lo stesso Kolo Muani molto apprezzato da Thiago Motta e sceso in campo soltanto in 2 delle ultime 8 gare disputate dal PSG in campionato. Luis Enrique ha dato il proprio via libera alla cessione del 26enne ex Eintracht Francoforte (costato 95 milioni nel settembre 2023) ed è pronto ad accogliere Vlahovic. Ora resta da vedere come proseguiranno le interlocuzioni. La Juve, intanto, ha cambiato strategia: il serbo ha perso lo status di intoccabile.

Gestione cookie