30 milioni e colpo dalla rivale: Inter senza freni

L’Inter potrebbe piazzare un altro colpo importante sul mercato, anticipando la concorrenza grazie ad un’offerta di 30 milioni di euro

I nerazzurri non vogliono lasciare nulla al caso e sono pronti a mettere sul piatto una cifra importante per garantirsi un prospetto davvero forte. Inzaghi deve rinforzare alcuni reparti e ha chiesto a Marotta e Ausilio uno sforzo in vista dell’estate.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter
30 milioni e colpo dalla rivale: Inter senza freni (TvPlay – ANSA)

 

Il campionato e la Supercoppa sono obiettivi importanti per l’Inter ma la vera ambizione di Inzaghi e dei suoi giocatori è quella di tornare in fondo in Champions League. La rosa allestita da Marotta in estate davvero completa in ogni reparto e consente sogni di gloria su tutti i fronti. A gennaio non servono grossi correttivi e si valuta solo qualche operazione di contorno. Al di là di qualche mal di pancia di Davide Frattesi, che vorrebbe giocare di più, nessuno dei big dovrebbe essere in uscita, visto che tutte le competizioni consentiranno di trovare spazio ad ogni interprete del roster.

Se c’è un reparto che andrà ero svecchiato a breve giro di posta questo è la difesa. Acerbi è arrivato ormai a fine corsa e lo stesso De Vrji è avanti con gli anni. Bisseck sta dando garanzia insieme all’inamovibile Bastoni, ma serve un altro nome su cui costruire il futuro a media e lunga scadenza. L’argentino Palacios per ora non ha lasciato traccia e probabilmente dovrà essere girato in prestito per trovare il giusto spazio per esprimersi. In vista di giugno, proprio in difesa, serve mettere a segno un colpo di livello e il nome giusto può essere quello di Giorgio Scalvini.

L’Inter sogna Scalvini per giugno: pronta un’offerta da 30 milioni

Scalvini ha giocato da titolare (in mediana) proprio contro l’Inter in Supercoppa Italia, in Arabia Saudita. Non una prestazione indimenticabile ma la sensazione che ormai l’infortunio al ginocchio sia completamente alla spalle. Il difensore classe 2003 ha recuperato del tutto dal punto di vista fisico e ora può dare una mano a Gasperini per coltivare il sogno Scudetto. L’Inter dal canto suo segue con interesse la situazione, convinta di poter inserirsi nella corsa a Scalvini in vista di giugno.

Scalvini con la maglia dell'Atalanta
L’Inter sogna Scalvini per giugno: pronta un’offerta da 30 milioni (TvPlay – ANSA)

 

Il 21enne prodotto de vivaio bergamasco sarebbe il perfetto terzo per Inzaghi, già abituato al modulo con Gasperini e con una maturità che va ben al di là del suo anagrafe. Scalvini sarebbe un colpo da 30 milioni per Marotta, perfettamente in linea con le indicazioni di Oaktree, che vuole nomi di prospettiva e con ingaggi non troppo alti, con la mission di svecchiare la rosa e costruire una squadra economicamente sostenibile. La concorrenza sul gioiello dell’Atalanta non manca, visto che anche diversi club della Premier lo seguono da vicino, ma ad Appiano Gentile sono convinti di avere le carte giuste per convincere Percassi.

Gestione cookie