La Juventus ha bisogno di rinforzi a gennaio e Thiago Motta potrebbe presto accogliere un colpo da Manchester, in prestito, per migliorare la sua rosa
Giuntoli sta cercando di capire i margini dell’operazione e potrebbe presto dare un difensore al proprio tecnico. La trattativa non è semplice ma può andare in porto a breve giro di posta. Si cerca di capire se sarà un prestito secco.
Urgono rinforzi in casa bianconera e Thiago Motta è in ansia per ricevere al più presto almeno un difensore. Senza nemmeno Danilo, da adattare all’occorrenza al centro della retroguardia, c’è bisogno di un nome nuovo. Di profili ne sono stati sondati parecchi, ma il problema è che il budget a disposizione non è molto alto e per investimenti di un certo livello bisognerà attendere la prossima estate. Giuntoli sta provando a vedere se ci può essere il margine per qualche affare in prestito, considerando che diverse big europee hanno degli esuberi da piazzare.
Uno di questi esuberi potrebbe provenire dalla Premier League e fare al caso di Motta, per caratteristiche tecniche e adattabilità tattica. Nello specifico stiamo parlando di Tyrell Malacia, terzino olandese cresciuto nel Feyenoord e poi trasferitosi al Manchester United. Il 25enne era considerato uno dei difensori più promettenti dell’Eredivisie, in grado di giocare sia da terzino che da centrale. Fu avversario della Roma di Mourinho nella finale di Conference League di Tirana, nel 2022, disputando una grandissima stagione, condita da 50 presenze.
L’estate del 2022 Malacia si è traferito al Manchester United, con van Gaal che lo vedeva bene anche come difensore centrale. Dopo la prima stagione, in cui ha superato le 20 presenze complessive, negli ultimi due anni ha giocato davvero poco, complice anche un problema al ginocchio che lo ha limitato fisicamente.
La Juve cerca un giocatore con le caratteristiche di Danilo e secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe proprio andare a bussare alla porta dello United, che sembra disposto a darlo in prestito. La rivoluzione voluta da Amorim, che per il momento non sta portando risultati, può consentire di pescare da quelle parti alcuni profili interessanti.
Malacia, classe ’99, può avere quella duttilità che stanno cercando alla Continassa e potrebbe essere valutato in questi mesi fino a giugno, per capire se investire poi una certa cifra sul cartellino o se rimandarlo indietro. Hancko, che sarebbe il preferito di Motta, costa troppo e altre soluzioni come Toloi non sembrano convincere. Vedremo se alla fine a spuntarla sarà proprio l’olandese.
Non c'è soltanto il nome di Danilo a fare entrare in rotta di collisione Napoli…
C'è un allenatore italiano, che attualmente lavora all'estero, che sarebbero stato cercato da tre squadre…
Per la Roma di Ranieri, in attesa del derby di questa sera contro la Lazio,…
In casa Juve, dopo il ko subito dal Milan in Supercoppa, bisogna registrare un'altra notizia…
Il Napoli, dopo la vittoria di ieri contro la Fiorentina, è pronto a compiere un…
Il Milan, dopo aver eliminato la Juventus in Supercoppa italiana, progetta un'altra beffa ai danni…