I bianconeri sono pronti a regalare a Thiago Motta il rinforzo tanto atteso: basterà per invertire il trend negativo?
L’eliminazione della Supercoppa riapre le polemiche in casa Juve. I bianconeri escono, dopo essere anche passati in vantaggio, dalla manifestazione in Arabia Saudita. In finale, a giocarsi il trofeo, ci va il Milan. Per Thiago Motta sfuma il primo obiettivo stagionale, mentre il ritorno a Torino sarà tutt’altro che semplice.
Da più parti infatti si alzano critiche e confronti. La Juve ha speso molto sul mercato questa estate, eppure l’ex tecnico del Bologna non sembra essere stato in grado di trovare l’amalgama giusta. Il principale punto dolente riguarda l’attacco, con Vlahovic che non riesce a reggere da solo il peso della produzione offensiva bianconera. Sono ‘solo’ 30 le reti segnate in campionato. Secondo peggior dato tra le prime 6. Peggio solo il Napoli che però, da canto suo, può contare su una maggiore solidità difensiva essendo la retroguardia meno battuta del campionato.
Naturale quindi che gli sforzi in sede di mercato si concentreranno maggiormente sul reparto offensivo, con il grande sogno che presto potrebbe diventare realtà. Non è infatti un mistero che Thiago Motta farebbe carte false per poter riabbracciare Joshua Zirkzee. L’attaccante che ha fatto le fortune del sorprendente Bologna dello scorso anno sarebbe pedina gradita per il suo ex allenatore. E adesso tutti i tasselli sembrano poter andare al loro posto.
Juve, lo United apre alla cessione di Zirkzee: giornate decisive
Giuntoli ieri l’ha fatto trasparire, oggi lo rilancia la Gazzetta dello Sport: Zirkzee alla Juve si può fare. L’ex attaccante del Bologna non sta rendendo al meglio allo United. Sia con ten Hag che con Amorin minuti in campo e gol sono pochi. L’ultima marcatura in Premier risale ad inizio dicembre e fino ad ora sono solo 4 le volte in cui il suo nome è stato scritto sul tabellino dei marcatori. Insomma un matrimonio fino a qui non certo da ricordare con la Juve che potrebbe rappresentare la piazza ideale per il rilancio.
Cambiare aria potrebbe rivitalizzarlo, così come potrebbe permettere allo United di rientrare, almeno in parte, da un investimento che al momento sembra essere fallimentare. L’accordo con il calciatore già ci sarebbe, bisogna ancora lavorare con lo United. Giuntoli lavora, Motta attende e i tifosi sperano: che sia proprio Zirkzee la soluzione ai problemi di inizio stagione dell’undici bianconero?