Ha stregato Inzaghi, arriva il difensore rivelazione della Serie A

Simone Inzaghi sembra essere rimasto stregato da un profilo molto interessante in Serie A: può essere uno dei prossimi acquisti nerazzurri

L’allenatore dell’Inter ha le idee chiare su cosa serva alla sua squadra per aumentare il proprio livello. Un profilo giovane e di prospettiva è quello che ci vuole per la difesa. Marotta e Ausilio sono già al lavoro per accontentare il proprio tecnico.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter
Ha stregato Inzaghi, arriva il difensore rivelazione della Serie A (TvPlay – ANSA)

 

La bravura dell’Inter sul mercato è legata al fatto di anticipare le mosse rispetto alla concorrenza. Marotta e Ausilio hanno sempre piazzato delle mosse adeguate nei momenti giusti, prendendo parametri zero utilissimi o giocatori prima dell’esplosione definitiva. Tra questi non rientra al momento Palacios, che è arrivato la scorsa estate come rinforzo in difesa ma che sta trovando pochissimo spazio (praticamente nullo).

Bisseck si è ormai conquistato i galloni del titolare, sfruttando i problemi (e l’età) di Acerbi. Bastoni è l’inamovibile, mentre De Vrij è tornato ad esprimersi su ottimi livelli. Manca ancora qualcosa al reparto per considerarsi completo e per questo la dirigenza nerazzurra sta già cercando il modo di piazzare un colpo in quella zona. Si è tornati a parlare di profili nazionali, che costano però parecchio, come Scalvini (per giugno) o Hien, sempre per rimanere in casa Atalanta. Chi invece può costare meno, parlando di Serie A, è Mattia Viti dell’Empoli, una delle rivelazioni del campionato.

L’Inter pensa a Viti dell’Empoli: può essere un colpo low cost

Di Mattia Viti si parla da tempo, come testimoniato dalle sue presenze nelle Nazionali giovanili italiane. Il ragazzo classe 2002 è cresciuto con ottimi margini ancora, durante l’esperienza al Nizza. L’Empoli lo ha ripreso in prestito proprio dai francesi e ora lo vuole riscattare per 6 milioni di euro. La squadra di D’Aversa è di certo una delle migliori di questa stagione italiana, partita a fari bassi ma consolidatasi con il passare delle giornate. Al suo interno ci sono dei giovani molto interessanti, come Colombo ed Esposito davanti, ma anche Viti, che a fine gennaio compirà 23 anni.

Viti con la maglia dell'Empoli
L’Inter pensa a Viti dell’Empoli: può essere un colpo low cost (TvPlay – ANSA)

 

Simone Inzaghi sembra essere stato stregato dal ragazzo e ha chiesto informazioni a Marotta per piazzare il colpo. La cifra da sborsare per giugno dovrà essere superiore ai 6 milioni che l’Empoli corrisponderà al Nizza, ma senza eccedere i 10 milioni complessivi. Può essere un affare se si considera l’età e i margini del ragazzo, autore di 16 presenze sin qui in campionato. Qualcuno lo ha paragonato a Rugani, vista la squadra di provenienza, ma la sua carriera potrebbe essere anche migliore e vestita di nerazzurro.

Gestione cookie