L’allenatore del Napoli Antonio Conte vede sfumare un suo grosso pallino. Il mercato rischia cosi di cambiare nelle prossime settimane.
Nessuno in fondo se lo aspettava a inizio stagione e invece il Napoli di Antonio Conte sembra essere destinato a lottare per il titolo fino a fine stagione. Sebbene il tecnico ha confermato che va rinforzata la rosa allo stesso tempo c’è la consapevolezza che gli azzurri possono competere con Inter e Atalanta, specialmente grazie all’assenza di coppe che aiuta e non poco.
Tra gennaio e giugno il Napoli rinforzerà e non poco la rosa, l’obiettivo è rinforzare la squadra in tutti i reparti e creare una squadra che possa giocarsela sino alla fine. Il club partenopeo vorrebbe rinforzare in particolare il centrocampo dove Gilmour non convince molto e dove non ci sono reali alternative ai titolari. Inoltre il club ha praticamente ceduto Folorunsho alla Fiorentina e quindi interverrà per rinforzare la rosa.
Il Napoli seguiva da tempo la sua situazione ma dovrà rinviare l’assalto: almeno a giugno. Stiamo parlando del centrocampista Samuele Ricci, giocatore del Torino che ha appena firmato il rinnovo del contratto con il club granata fino al 2028; niente da fare per Inter e Napoli che sognavano il colpo già a gennaio ma che ora dovranno cambiare obiettivo. Il club blinda Ricci e non partirà neanche in estate se non per grosse offerte.
Niente percorso come Buongiorno: cambia tutto in casa Napoli
I tifosi del Napoli e Antonio Conte si auguravano un percorso simile a quello dell’amico ed ex compagno Alessandro Buongiorno ma per ora è tutto rinviato. Ricci ha firmato il rinnovo fino al 2028 e il Torino lega a sè cosi quello che probabilmente è al momento il suo miglior giocatore. Si parlava di offerte da 30 milioni, ma Cairo non cede il suo gioiello per meno di 40 milioni di euro. Conte sperava di averlo già a gennaio, ma è tutto rinviato a giugno quando il patron granata spera in una vera e propria asta per il suo giocatore.
Il Napoli deve cambiare i piani e guardare altri obiettivi per il centrocampo, almeno per gennaio. Si è fatto tanti nomi, da Frattesi a Pellegrini ma gli azzurri potrebbero anche guardare direttamente all’estero. Per la difesa intanto continua a piacere Danilo e la verità è che potrebbero arrivare 2-3 rinforzi nel reparto, il club ha le idee chiare.