Dalla Juve al Milan, decisione presa: altra batosta per Thiago Motta

Per la Juve ed il Milan, dopo la gara di Supercoppa italiana di ieri sera, bisogna registrare un importante aggiornamento di calciomercato.

Nella serata di ieri, di fatto, bisogna registrare l’ennesimo suicidio sportivo da parte della Juventus di Thiago Motta. La squadra bianconera, infatti, ha perso per 1-2 la semifinale di Supercoppa italiana contro il ‘nuovo’ Milan di Sergio Conceicao.

Thiago Motta triste
Dalla Juve al Milan, decisione presa: altra batosta per Thiago Motta (LaPresse) tvplay.it

A sbloccare il match, infatti, è stata proprio la Juventus al 21′ con la rete realizzata da Kenan Yildiz. Dopo essere passata in vantaggio, tra l’altro, la squadra di Thiago Motta ha avuto diverse occasioni per portarsi sul 2-0, ma poi il Milan è riuscito a ribaltare con il rigore realizzato da Pulisic e con l’autogol di Gatti sul cross dalla destra di Musah.

Questo ko, il primo stagionale contro una squadra italiana, ha ovviamente portato tantissime critiche alla Juventus, anche perché la situazione in campionato è molto deficitaria. I bianconeri, infatti, sono sesti con nove punti di svantaggio dal duo di vetta formato dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini e dal Napoli di Antonio Conte. Tuttavia, oltre al ko in Supercoppa, per Thiago Motta è arrivata una brutta notizia anche in sede di calciomercato.

Calciomercato Milan e Juve, il Tottenham è in vantaggio per Kolo Muani: ecco gli ultimi dettagli

Secondo quanto riportato da ‘teamtalk.com’, infatti, il Tottenham sembra essere in pole position nella corsa per arrivare ad un obiettivo di calciomercato sia della Juve che del Milan: Kolo Muani. Quest’ultimo, di fatto, vorrebbe lasciare il PSG a gennaio per andare a giocare in una squadra di Premier League.

Kolo Muani esulta
Calciomercato Milan e Juve, il Tottenham è in vantaggio per Kolo Muani: ecco gli ultimi dettagli (LaPresse) tvplay.it

Oltre al Tottenham, quindi, su Kolo Muani bisogna registrare l’interesse di squadre importanti come il Manchester United, l’Arsenal ed il Chelsea. Con questa concorrenza così ricca, di fatto, per Milan e per la Juve sarà difficilissimo ad arrivare al centravanti francese. Le due squadre italiane, dunque, dovranno cambiare obiettivo per rinforzare i propri reparti offensivi.

La Juventus, viste le precarie condizioni fisiche di Arek Milik, è alla ricerca di un nuovo vice Vlahovic. Il Milan, invece, vorrebbe un altro attaccante a centrale da poter dare una mano sia ad Alvaro Morata che a Tammy Abraham.

Gestione cookie