In casa Milan si lavora al presente e al futuro ed è pronto un nuovo rinforzo per la mediana. Occhio a ciò che accadrà nelle prossime settimane.
La finale di Supercoppa italiana sarà un derby con Inter e Milan protagoniste. Il club nerazzurro è in un gran momento di forma mentre questa trasferta saudita servirà a Sergio Conceicao per testare la squadra e magari portare a casa un titolo quanto mai inaspettato, fino a pochi giorni fa. Intanto il mercato invernale è cominciato.
A meno di colpi di scena le due finaliste non faranno una rivoluzione nel mercato invernale e si pensa invece al futuro. Il club nerazzurro quasi sicuramente non toccherà nulla, vi sono stati rumors su Frattesi ma il centrocampista a meno di offerte folli resterà a Milano. In casa Milan invece molto dipende dalle uscite, la società vorrebbe qualche rinforzo tra difesa e attacco e in particolare il club sta valutando anche il futuro degli esterni.
Theo Hernandez non convince, Calabria è in scadenza ed Emerson Royal è costantemente nel mirino della critica: per questo il Milan potrebbe intervenire sui terzini, a gennaio o più probabilmente in estate e nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, stavolta direttamente dal Brasile. La linea di RedBird è chiara ed è pronto ora un nuovo colpo, un giovane talento molto interessante.
Mercato Milan, nome a sorpresa per la fascia
Secondo quanto riporta Globo.com il Milan ha messo nel mirino il giovane Wesley Franca, classe 2003 molto interessante di proprietà del Flamengo. Si tratta di un terzino destro che potrebbe giocare anche a sinistra, un profilo interessante e con margini di crescita. Il club rossonero valuta il suo profilo per l’estate in quanto Franca è extra comunitario e il Milan ha già finito gli slot con Pavlovic ed Emerson Royal.
La valutazione del giocatore è di circa 20 milioni di euro, ma il giocatore potrebbe arrivare anche con qualcosa in meno. Il club rossonero sta valutando il possibile acquisto del giocatore e l’affare intriga e non poco Zlatan Ibrahimovic. In contemporanea questo acquisto potrebbe significare l’ennesima bocciatura per Emerson Royal e in estate non è escluso un addio del terzino destro rossonero.
Wesley Franca piace a diversi europei e in Premier League piace molto ad Aston Villa e Tottenham e il Milan dovrà quindi affrontare questi avversari. Intanto c’è da registrare questo interessamento, staremo a vedere se funzionerà.