Inter, brutte notizie per Inzaghi: a pochi giorni dalla finale della Supercoppa italiana l’allenatore nerazzurro si trova in una brutta situazione.
Sembra andare tutto bene alla squadra nerazzurra, che nelle ultime settimane ha mostrato un livello di forma invidiabile. Dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen, l’Inter ne ha vinte 5 su 5, segnando la bellezza di 15 gol senza subirne nessuno. Ma in vista della finale della Supercoppa italiana di lunedì prossimo Simone Inzaghi dovrà ingoiare un boccone amaro: le ultime notizie lo confermano.
Il tecnico interista sa generalmente di poter contare su una rosa di grande qualità, probabilmente senza eguali in Italia. Il livello delle prestazioni in questi mesi lo conferma, e sembra che la sua squadra non abbia praticamente punti deboli, specialmente nell’ambito italiano. Lunedì a Riad Inzaghi e i suoi possono conquistare il primo trofeo della stagione, peraltro sfidando l’unica squadra che li ha battuti in Serie A in questa stagione.
Il Milan di oggi non è più lo stesso di fine settembre, quando sotto la guida di Paulo Fonseca riuscì a sorpresa ad avere la meglio dei rivali cittadini. Ma è pur sempre la squadra che ha sconfitto la Juventus venerdì sera, e che non può essere presa sottogamba. Inzaghi si presenterà a questa sfida, però, con un attacco in parte spuntato, a causa della quasi certa assenza di Marcus Thuram. Un brutto colpo, considerando che il francese è il miglior realizzatore nerazzurro della stagione attuale.
L’attaccante nerazzurro ha riportato una piccola elongazione all’adduttore sinistro, ed è in forse per la gara di lunedì. La sua situazione è ancora in dubbio, dato che lo staff medico dell’Inter ha lasciato l’ultima parola a Simone Inzaghi. Come riporta il giornalista Pasquale Guarro, i medici nerazzurri consigliano di tenerlo a riposo, per non rischiare uno stop più lungo. Ma è anche vero che senza Thuram l’Inter perde molto del suo potenziale offensivo.
Il francese ha segnato 13 delle 58 reti stagionali della squadra, ma soprattutto ha segnato da solo più tutti gli altri suoi compagni di reparto sommati assieme. Tra la piccola crisi di Lautaro Martinez, le difficoltà di Taremi e la poca efficacia di Arnautovic e Correa, nell’Inter solo Thuram sta facendo gol con continuità.
Proprio per questo, però, Inzaghi dovrà valutare se valga la pena perderlo per una partita oppure per molte di più, facendolo scendere in campo lunedì. Se Thuram resterà a riposo in Supercoppa, l’Inter punterà su Lautaro e su uno tra Correa e Taremi al suo fianco.
La diciannovesima giornata del campionato di Serie A si chiude con uno degli eventi più…
La Juventus è piuttosto attiva sul fronte del calciomercato e, alla luce della situazione non…
In estate Zlatan Ibrahimovic ha commesso tanti errori in casa Milan. La società ha appena…
Ritorna in patria dopo solo sei mesi, dice addio alla Dea e alla Serie A:…
Inequivocabili le parole dell'allenatore nel pre partita, ecco cosa ha detto: i dettagli. Torino-Parma è…
Nerazzurri pensano al grande scippo in Serie A, occhio al futuro per il centrocampo dell'Inter.…