E’ sfumato definitivamente un possibile colpo di mercato per il Milan. L’accordo è stato ufficializzato, nulla da fare per i rossoneri
Sono stati giorni davvero movimentati quelli appena trascorsi per il Milan. Nemmeno il tempo di metabolizzare il cambio di allenatore con Conceicao subentrato a Fonseca che i rossoneri sono volati subito in Arabia Saudita per partecipare alla Final Four di Supercoppa Italiana.
Nei prossimi giorni, Conceicao prenderà ulteriore confidenza con l’organico a sua disposizione e, se lo riterrà opportuno, sottoporrà alla dirigenza eventuali richieste sul mercato sia in entrata che in uscita. L’arrivo del nuovo allenatore non dovrebbe cambiare la decisione già presa su alcune possibili cessioni, in particolare nel reparto di attacco, con Jovic e Okafor maggiori indiziati per l’addio. Il serbo potrebbe lasciare i rossoneri con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale fissata a fine stagione mentre per il collega di reparto si valutano possibili proposte (tra i 10 e i 15 milioni) per una cessione a titolo definitivo.
A centrocampo, il rientro di Bennacer dopo il lungo stop per l’infortunio al polpaccio, ha reso non più prioritario l’acquisto di un mediano che potesse fungere da alternativa all’insostituibile Fofana. A riguardo, il Milan era tra i club interessati a uno dei migliori centrocampisti della Serie A, un obiettivo di mercato diventato irraggiungibile, almeno nell’immediato, dopo l’avvenuto rinnovo con il club di appartenenza.
Ci riferiamo a Samuele Ricci. E’ ufficiale il rinnovo di contratto tra il centrocampista e il Torino fino al 30 giugno 2028. A darne l’annuncio è stato lo stesso club granata che ha voluto blindare così uno dei suoi titolarissimi. Arrivato al Torino dall’Empoli nel 2022, Ricci ha totalizzato finora 97 presenze e 4 gol, guadagnandosi anche la convocazione con la Nazionale italiana con la quale vanta 6 presenze complessive.
Il rinnovo quadriennale di Ricci non esclude, tuttavia, una sua possibile cessione in estate. Consapevole dell’interessamento di alcuni top (oltre al Milan ci sono anche il Manchester City e il Napoli), il centrocampista granata avrebbe una sorta di gentleman agreement con la dirigenza del club che si sarebbe già impegnata a lasciarlo partire a fronte di proposte di almeno 25-30 milioni.
Vedremo dunque se il Milan tornerà su Ricci, un’ipotesi da non escludere soprattutto se Bennacer dovesse essere ceduto. Intanto, per gennaio, si è assistito nuovamente a un tentativo infruttuoso di approccio dei rossoneri nei confronti di un giocatore del Torino. E’ accaduto anche lo scorso anno con il difensore Alessandro Buongiorno, dichiarato incedibile dal Torino sei mesi prima della cessione al Napoli avvenuta la scorsa estate.
Inter-Milan, stasera la finale di Supercoppa Italiana con due assenze di rilievo. Le ultime a…
Il Como è pronto a piazzare un colpo stellare nella sessione di calciomercato di gennaio:…
Il Napoli darà ad Antonio Conte un nuovo acquisto, la notizia in diretta sulla data…
Sergio Conceiçao è appena arrivato ma ha già espresso un parere chiaro sul mercato: il…
Thiago Motta ha un bel problema ora: la panchina dell'ex tecnico del Bologna è a…
Continui contatti fra il Ds Cristiano Giuntoli e gli agenti del giocatore per portarlo quanto prima…