La Roma si prepara alla sessione di mercato, pronta ad arrivare una cessione importante. Il club sta valutando il rinnovo, ma non c’è certezza sul futuro.
Il campionato prosegue, e con esso le prossime settimane di calcio saranno condite anche dal mercato. I club si preparano per mettere in piedi le trattative necessarie a migliorare le proprie rose, anche se il tempo scorre inesorabile e per alcuni serve fare presto.
In casa Roma si guarda al mercato come una grande opportunità: la società sta valutando al meglio quelli che sono i profili all’interno della rosa, capire che ha ancora gli stimoli giusti per restare nella capitale e lottare fino alla fine per portare in casa giallorossa dei risultati soddisfacenti.
I primi mesi sono stati molto complessi, con tre allenatori diversi e la necessità di trovare una svolta decisa. Per questo il club si è affidato a Claudio Ranieri, personaggio molto amato nella capitale ed al tempo stesso affezionato ai colori giallorossi.
Certo, Ranieri ha a disposizione un gruppo importante, ma ci sono alcuni che potrebbero andare via proprio per fare posto a nuovi elementi, magari più funzionali a quello che è il progetto tattico dello stesso allenatore.
Roma, non solo Pellegrini: addio Paredes, c’è l’Arabia Saudita
Uno dei nomi più pesanti in uscita è senza dubbio Lorenzo Pellegrini, ormai finito ai margini del progetto Roma. In rottura con la piazza, il quasi ormai ex capitano giallorosso soffre il peso delle critiche, visto che è stato uno dei primi indiziati per la debacle di inizio stagione, compreso l’esonero di Daniele De Rossi.
Pellegrini, ad oggi, sembra poter essere uno dei primi partenti, con Napoli ed Inter che si starebbero facendo sotto in maniera importante per provare a mettere le mani sul centrocampista.
Non c’è, però, solo lui a destare l’attenzione del mercato: secondo quanto riportato da Sportmediaset, anche Leandro Paredes potrebbe presto lasciare la capitale. La Roma vorrebbe offrirgli il rinnovo di contratto, considerando anche che con l’arrivo di Ranieri lo stesso Parades sembra essersi rivitalizzato.
Al tempo stesso, però, il calciatore sarebbe tentato dall’occasione Arabia Saudita: l’Al Shabab, infatti, avrebbe messo gli occhi su di lui, anche perchè il suo contratto è in scadenza a giugno. Un’occasione che potrebbe rappresentare una svolta anche per lo stesso giocatore, considerando quelli che sono i risvolti economici nel decidere di giocare nella Saudi Pro League.