Penalizzazione+nel+campionato+italiano%2C+il+2025+inizia+col+botto%3A+la+nuova+classifica
tvplayit
/2025/01/03/penalizzazione-nel-campionato-italiano-il-2025-inizia-col-botto-la-nuova-classifica/amp/
Attualità

Penalizzazione nel campionato italiano, il 2025 inizia col botto: la nuova classifica

Published by
Mario

Subito penalizzazione nel club del campionato italiano. La decisione sembra irrevocabile, brutte notizie in arrivo per i tifosi. 

Negli ultimi anni abbiamo visto nel mondo del calcio, specialmente in quello italiano, come la penalizzazione sia una cosa ormai all’ordine del giorno. Questi problemi rischiano sempre di creare dei veri e propri ribaltoni di classifica e di condizionare interi campionati con gli obiettivi dei club che cambiano a dismisura.

Penalizzazione nel campionato italiano, il 2025 inizia col botto: la nuova classifica (Lapresse) TvPlay

Abbiamo visto come la Juventus abbia avuto problemi negli ultimi anni con la penalizzazione e anche in Premier League c’è il caso relativo al Manchester City con Pep Guardiola e i suoi uomini che restano in attesa di importanti novità da questo punto di vista. Anche in Italia c’è un grosso problema e negli ultimi mesi diversi club hanno avuto particolari problematiche, specialmente legati al caos stipendi.

In Serie C ci sono vari esempi di squadre a rischio e nelle ultime ore un nuovo club è finito nel mirino, la penalizzazione sembra ormai davvero imminente. Stiamo parlando del Rimini, il club rischia una squalifica e una pesante multa, poi una penalizzazione di uno o due punti nella classifica del campionato. Il Rimini è stato ufficialmente deferito e rischia una penalizzazione di uno o due punti in classifica nel campionato di serie C Girone B.

Penalizzazione in campionato, le parole non lasciano dubbi

Il procuratore Federale – seguendo la segnalazione della Covisoc – ha deferito il club biancorosso al Tribunale federale nazionale e con il Rimini sono state deferite anche Novara, Taranto e Turris. Il club è stato deferito per non aver adempito al pagamento degli emolumenti – in favore dei tesserati – entro il 16 Dicembre 2024. Il riferimento ovviamente riguarda gli stipendi di Settembre e Ottobre e per il club quindi rischiano di esserci pesanti sanzioni.

Penalizzazione nel campionato italiano, il 2025 inizia col botto: la nuova classifica (Lapresse) TvPlay

La penalizzazione in queste situazioni è la prima di tante conseguenze e ci possono essere tanti rischi a riguardo. Il Rimini attraverso la sua presidente Stefania Di Salvo ha cosi voluto tranquillizzare tutti i suoi tifosi, ecco un messaggio del club: “La presidente del FC Rimini Stefania Di Salvo precisa che tutti i fondi necessari per gli stipendi di Settembre e Ottobre sono stati regolarmente inviati nei tempi previsti all’Istituto Bancario”.

Un modo quindi per tranquillizzare gli animi e spegnere ogni polemica. Il Rimini rischia la penalizzazione ma in futuro dovrebbero esserci ulteriori pesanti problemi. Nelle prossime settimane vedremo se ci saranno novità.

Mario

Recent Posts

Chiesa-Napoli, c’è l’apertura del Liverpool: Conte sogna

Chiesa è sempre più vicino al Napoli: il Liverpool è disposto a trattare. Le ultime…

1 minuto ago

È ufficiale, addio al Napoli: la firma fa imbufalire Conte

L'allenatore del Napoli Antonio Conte vede sfumare un suo grosso pallino. Il mercato rischia cosi…

55 minuti ago

Il Napoli cala il tris alla Fiorentina e vola al comando della classifica

Il Napoli, in attesa dei vari recuperi di Inter ed Atalanta, chiude il suo girone…

1 ora ago

Addio Inter, via per 50 milioni: ha vinto la Premier League

L'Inter fissa il prezzo e si prepara all'addio: a gennaio Marotta è pronta a un'altra…

2 ore ago

Vlahovic fatto fuori: entra nello scambio e saluta la Juventus

Continua a tenere banco la questione legata a Dusan Vlahovic: può entrare in uno scambio…

3 ore ago

Colpo improvviso in prestito, Rasmus Hojlund torna in Serie A

L'attaccante danese Rasmus Hojlund potrebbe a sorpresa tornare in serie A. L'affare intriga molto il…

4 ore ago