Tiene banco l’infortunio di Leao in casa Milan. L’attaccante rossonero, fermo ai box per alcuni problemi muscolari, non prenderà parte alla sfida di Supercoppa contro la Juventus: occhio all’allarme per Sergio Conceicao
Come confermato da Sergio Conceicao nella conferenza stampa pre Juventus-Milan di Supercoppa, Leao non prenderà parte alla sfida a causa del recente ko muscolari. Infortunio non ancora superato e occhio all’allarme per le prossime sfide. La notizia ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori, i quali si aspettavano un ritorno in campo dell’attaccante portoghese già dall’imminente sfida contro i bianconeri. Tuttavia, non è escluso che Leao possa ritornare a disposizione per l’eventuale finale contro l’Inter.
Recupero molto improbabile già per l’ipotetica sfida del 6 gennaio, ma più realisticamente, infatti, Leao potrebbe tornare a disposizione di Conceicao per la sfida della 20^ giornata di campionato e per la successiva sfida di recupero della 19^ giornata contro il Como. Nessuna rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo. Leao tornerà a completa disposizione solamente dopo l’ok definitivo da parte dello staff medico del Milan.
Conceicao e l’infermeria rossonera, infatti, vorrebbero evitare rischi inutili e possibili ricadute che condizionerebbero il ritorno in campo del portoghese in vista del presente, ma soprattutto in vista delle prossime gare, soprattutto quelle decisive di Champions League. I prossimi giorni serviranno per capire quali saranno i reali tempi di recupero di Leao, con l’ipotetica finale di Supercoppa contro l’Inter a fortissimo rischio.
Cresce l’ottimismo intorno a Leao nonostante la massima prudenza, mentre Pulisic ha già recuperato totalmente e sarà a disposizione di Conceicao già per la semifinale di Supercoppa contro la Juventus. L’esterno offensivo americano, dopo i recenti problemi muscolari, ha dovuto fare i conti anche con un problemino alla caviglia, risolto definitivamente prima del via libera da parte dello staff medico rossonero.
Buone notizie anche sul fronte Loftus Cheek: l’ex Chelsea ha quasi smaltito la lesione muscolare delle scorse settimane e dovrebbe tornare a disposizione di Conceicao tra la 20^ giornata e il recupero della 19^ giornata contro il Como. Situazione da monitorare con calma nel corso delle prossime ore. Infine, occhio ai tempi di recupero di Chukwueze: l’ex Villareal ha riportato una lesione muscolare nella sfida della 18^ giornata contro la Roma. I suoi tempi di recupero si aggireranno intorno ai 30-35 giorni. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma Conceicao non potrà contare sull’imprevedibilità dell’esterno offensivo nigeriano per almeno 4 settimane.
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerĂ indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre piĂą competitivo il…