Il primo Milan di Sergio Conceicao è pronto al debutto, in occasione della semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus: una prima scelta di formazione del portoghese orienta il futuro rossonero.
Di certo non si può dire che la prima gara di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan sia la più semplice di tutte. Il debutto per il lusitano ex Porto sarà a Riyadh, piuttosto lontano dalle mura di casa di San Siro, contro la Juventus per aggiudicarsi un posto nella finale di Supercoppa italiana, dove ad attendere una delle due formazioni in gara c’è l’Inter. Dalle ore 20:00 palla al centro del campo, dopo prove di vigilia che hanno cominciato a far comprendere che Milan intende costituire il subentrato a Paulo Fonseca.
Come se il carico emotivo non fosse sufficiente, Sergio Conceicao vivrà una sfida nella sfida. Infatti, di fronte a sé da avversaria non c’è soltanto la squadra che al momento registra una delle tre migliori tenute difensive del campionato di Serie A, bensì anche suo figlio Francisco, pronto a infastidire le retrovie rossonere. Tuttavia, il tecnico del Milan afferma di non provare un’emozione specifica a riguardo, da professionista infatti considererà il figlio “un mio avversario, lo voglio battere come lui vuole battere me”.
Perciò sarà importante la compattezza del Milan, a partire dal reparto arretrato. Ecco allora che potrebbe sciogliersi un primo dubbio circa il futuro dei rossoneri, all’alba della sessione invernale di calciomercato e riguarda Fikayo Tomori. Infatti, il difensore ex Chelsea piace proprio alla Juventus, che nei giorni scorsi aveva cominciato a dialogarne col Milan. Sergio Conceicao potrebbe cambiare i piani che i due club avevano in mente.
In occasione delle recenti sedute di allenamento del Milan, le poche che ha potuto condurre Sergio Conceicao, sono stati visti anche Ibrahimovic e Moncada. È chiaro che si ragiona su alcune mosse sia in entrata che in uscita. Fra queste si valuta Tomori, che sembrava in lizza per la cessione. Invece, pare che l’attuale allenatore del Milan abbia chiesto tempo alla società per valutare la rosa a sua disposizione, prima di prendere delle decisioni. Perciò il difensore inglese avrà probabilmente a disposizione i 90′ di Juventus-Milan per convincere tecnico e società a toglierlo dal mercato.
C’è possibilità, infatti, che Tomori torni fra i titolari e dinanzi si troverà proprio la squadra che più ha mostrato interesse nei suoi riguardi, la Juventus. Il Milan nel frattempo ha chiarito proprio a Cristiano Giuntoli, Ds dei bianconeri, che la valutazione del cartellino del calciatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro e che esistono altre opzioni per lui, quali alcune in Premier League. Condizione che ha condotto i bianconeri a prendere in esame anche altre ipotesi quali Antonio Silva del Benfica e David Hancko del Feyenoord, ma i prossimi 90′ in Arabia Saudita potrebbero essere i minuti più importanti per questo match di calciomercato.
L'Inter potrebbe piazzare un altro colpo importante sul mercato, anticipando la concorrenza grazie ad un'offerta…
La Juve riceve una bella notizia in ottica mercato: le trame estere sorridono alla Juventus,…
Inter, brutte notizie per Inzaghi: a pochi giorni dalla finale della Supercoppa italiana l'allenatore nerazzurro…
Chiesa è sempre più vicino al Napoli: il Liverpool è disposto a trattare. Le ultime…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte vede sfumare un suo grosso pallino. Il mercato rischia cosi…
Il Napoli, in attesa dei vari recuperi di Atalanta ed Inter, ha saputo travolgere la…