Alla Roma si profila un improvviso addio di uno dei colpi della scorsa campagna acquisti: le ultime novità di mercato spiazzano i tifosi giallorossi.
È già il momento dei saluti per uno degli ultimi arrivati in casa Roma. Un esperto di mercato ha confermato l’esistenza di una trattativa tra un club straniero e uno dei giocatori della rosa capitolina, che potrebbe a breve concludersi con un trasferimento. Mentre la squadra di Ranieri è impegnata a cercare di realizzare alcuni scambi per rinforzare la rosa per la seconda metà della stagione, potrebbe quindi aprirsi un nuovo buco in un reparto delicato.
E dire che il mercato dell’estate del 2024 era stato molto ambizioso per il club giallorosso, facendo pensare che De Rossi avesse a disposizione una rosa da alta classifica. Oltre 90 milioni spesi in cartellini per i nuovi giocatori, a cui si sommano gli investimenti fatti per gli stipendi: una delle cifre più alte della scorsa sessione in Serie A. Eppure i risultati non si sono affatto visti, e adesso la Roma deve necessariamente ripensare la sua stagione.
Claudio Ranieri ha richiesto alla dirigenza alcune correzioni di rotta, e diversi nomi sono indicati ora dai media tra i possibili cedibili. Anche tra le new entry estive: infatti, solo Dovbyk e Koné attualmente contano almeno 1.000 minuti in campo in stagione. Sotto questa cifra troviamo invece Soulé, Le Fée, Hummels ed Hermoso, anche se il tedesco da fine novembre ha rapidamente visto aumentare il proprio minutaggio.
Addio alla Roma: va da Mourinho
Ieri si era parlato dell’interessamento dall’estero per Le Fée, mentre oggi è stato rivelato l’interesse del Fenerbahçe di José Mourinho per Mario Hermoso. Il 29enne difensore spagnolo non ha mai convinto nella Capitale, e sembra ormai destinato ad andarsene, con il club turco che lo ha inserito tra le sue priorità. Lo ha confermato l’esperto di mercato Ekrem Konur, secondo cui la Roma sarebbe disponibile alla cessione.
Hermoso ha giocato appena 13 partite in giallorosso, ma con Ranieri è partito titolare solo in due occasioni, una in campionato e una in Coppa Italia. Non il massimo, per un giocatore che era arrivato per diventare una colonna del reparto difensivo romanista.
Sulla decisione di cederlo pesa molto anche la volontà del giocatore, che a Roma non si sta trovando benissimo. Oltre ovviamente al problema dell’ingaggio: con 3,5 milioni netti a stagione, Hermoso è il sesto giocatore più pagato della rosa giallorossa. Sulle tracce, inoltre, ci sono anche diversi club della Liga spagnola.