Iniziata la sessione di calciomercato invernale, tra coloro che si sono espressi sul proprio futuro ce n’è uno in particolare. Il giocatore della Roma svela i suoi piani.
È trascorso un anno abbondante dall’annuncio da parte della Roma dell’arrivo in squadra di uno dei calciatori più emblematici dell’era moderna, ovvero Mats Hummels. Il difensore classe ’88 è stato campione del mondo con la Germania nel 2014 e ha trascorso gran parte della carriera al Bayern Monaco con brevi intervalli al Borussia Dortmund, prima dell’arrivo in Serie A. Il presupposto era quello di contribuire al progetto della Roma con la sua vincente e sapiente esperienza, ma il cammino non è stato di certo in discesa.
Ingaggiato da svincolato, non è stato facile trovare spazio nella Roma anche a causa dei vari cambi in panchina. Infatti il calciatore al ‘Messaggero’ ha confessato di aver inizialmente scelto la Capitale per Daniele De Rossi, il cui esonero è stato uno choc “non solo dal punto di vista umano, ma anche personale”. Poi ha avuto un rapporto incomprensibile con Ivan Juric. Il tedesco, infatti, racconta di un rapporto piuttosto cordiale, ma “quando faceva la formazione io non c’ero mai”.
Tuttavia questo è il passato, poiché l’arrivo in panchina di mister Claudio Ranieri, ha rappresentato nuova linfa per Mats Hummels. Infatti, il difensore è divenuto il riferimento centrale nella linea arretrata dei tre e ciò ha generato più ipotesi per la prossima stagione. Mister Ranieri – come da accordi – diventerà un membro della dirigenza giallorossa, un uomo di fiducia per la proprietà, perciò avrà voce in capitolo anche sul prossimo allenatore. Questo comporta delle certezze per coloro che sono attualmente in rosa.
Inevitabile che anche Mats Hummels inizi a pensare al futuro, prendendo in considerazione quanto al momento gli accade con la Roma, che può fungere da premessa positiva per le nuove stagioni, senza però trascurare un contratto che scadrà a giugno del 2025. Al quotidiano, il tedesco riconosce la fiducia che mister Ranieri gli ha fatto sentire: “Fin da suvbuto mi ha detto che gli piaceva il mio modo di giocare”. Non gli ha fatto mai dubitare del ruolo che avrebbe ricoperto.
Ciononostante il domani è in dubbio. Hummels non si nasconde: “Devo capire cosa farò, deciderò quest’estate”. Molto probabilmente dipenderà anche da come terminerà la stagione della squadra e dalla proposta che eventualmente la società avrà in serbo per lui. La certezza è che – qualora il club ne avesse bisogno – il calciatore ha un consiglio da offrirgli: “Ranieri sa farsi capire e ascoltare senza dover alzare la voce, la Roma dovrebbe tenerselo stretto”.
L'Inter si prepara alla finale di Supercoppa Italiana. Inzaghi ha le idee chiare su come…
Nonostante il successo rimediato ieri sera contro la Fiorentina, per il Napoli di Antonio Conte…
Thiago Motta vuole un colpo importante dal Manchester City e ha chiesto a Giuntoli uno…
L'Inter potrebbe piazzare un altro colpo importante sul mercato, anticipando la concorrenza grazie ad un'offerta…
La Juve riceve una bella notizia in ottica mercato: le trame estere sorridono alla Juventus,…
Inter, brutte notizie per Inzaghi: a pochi giorni dalla finale della Supercoppa italiana l'allenatore nerazzurro…