La+stella+francese+svela%3A+%E2%80%9CGiuntoli+mi+voleva+al+Napoli%E2%80%9D%2C+il+retroscena
tvplayit
/2025/01/03/la-stella-francese-svela-giuntoli-mi-voleva-al-napoli-il-retroscena/amp/
Attualità

La stella francese svela: “Giuntoli mi voleva al Napoli”, il retroscena

Published by
Sabrina Uccello

Un passato al PSG e la possibilità di arrivare in Italia per indossare la maglia del Napoli, poi la stima di Claudio Ranieri nei suoi riguardi: il giocatore racconta i tanti retroscena.

Occasioni, incontri fortunati, passioni che restano. La carriera di un calciatore è fatta di tanto oltre al talento. Una serie di coincidenze che consentono di vivere esperienze uniche oppure di mancare opportunità che avrebbero potuto comportare una svolta ulteriore. Succede a tutti, anche a un difensore che può vantare 20 titoli in bacheca a 32 anni e il desiderio di mettersi ancora in gioco.

La stella francese svela: “Giuntoli mi voleva al Napoli”, il retroscena (LaPresse) – tvplay

 

Classe 1992, francese, terzino di spinta rapido e con ottima propensione offensiva. Si tratta di Layvin Kurzawa, la cui ultima esperienza professionale si è conclusa al PSG nella stagione 2023-24, poi è rimasto svincolato alla ricerca di squadra. La quasi totalità della sua carriera si è svolta nel club parigino, con una parentesi al Monaco e un intervallo in Premier League, in prestito al Fulham.

Il desiderio però è sempre stato quello di potersi sperimentare anche nel campionato italiano, giacché Kurzawa è un grande appassionato di Serie A. A ‘gianlucadimarzio.com’, infatti, ha raccontato di aver seguito con attenzione il periodo in cui dominava la Juventus e poi ricorda i grandi calciatori che hanno lasciato il segno nel Belpaese, da Kaka a Pirlo, senza trascurare le gesta avvincenti dell’Inter del Triplete. Un vero conoscitore della realtà italiana, che se deve scegliere stando a oggi, dice “Inter per il gioco e la Roma”.

Una carriera al PSG ma poteva essere del Napoli: la rivelazione del difensore francese

A proposito di Roma, il suo attuale allenatore, Claudio Ranieri, è un grande estimatore di Layvin Kurzawa. Lo racconta il giocatore stesso al sito ufficiale di Gianluca Di Marzio: “Spesso si è parlato della Juve, ma Ranieri mi aveva chiamato quando era in Italia. So che era interessato perché l’ho conosciuto al Monaco. Per me lui è come un secondo padre”. Perciò Claudio Ranieri ci aveva provato anche quando era sulla panchina del Cagliari, ma a Parigi in quel periodo Kurzawa stava davvero bene.

Una carriera al PSG ma poteva essere del Napoli: la rivelazione del difensore francese (LaPresse) – tvplay

 

La squadra italiana più vicina a poter contare sul suo apporto in squadra, oltre i dialoghi e gli attestati di stima con i tecnici, è stato il Napoli. Lo rivela il francese: “Nessun contatto troppo concreto in Serie A, se non quello con il Napoli. Mi chiamò il direttore sportivo Giuntoli, era molto interessato e intenzionato a prendermi 4/5 anni fa”. Interessamento che sembra risalire al periodo in cui Faouzi Ghoulam era al centro delle chiacchiere europee di calciomercato e il Napoli sondava il terreno per non restare sguarnito in difesa. Poi il destino ha indirizzato diversamente una storia, che oggi si arricchisce di nuove certezze.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Dal Napoli alla Juve, Giuntoli tenta l’attaccante: affare da 25 milioni

La Juve ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli. Fissato il…

1 ora ago

Osimhen è la priorità, il club ha deciso: assalto al Napoli

Il Napoli vedrà probabilmente in estate la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen. Il…

3 ore ago

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

14 ore ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

17 ore ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

20 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

23 ore ago