Il primo colpo è del Milan, che affare in Serie B

E’ ufficiale il primo colpo di mercato del Milan. Arriva a titolo definitivo dalla Serie B ed è già pronto ad unirsi ai nuovi compagni di squadra

Una settimana decisamente movimentata quella in corso per il Milan con l’avvicendamento in panchina tra Fonseca e Conceicao e l’impegno in Supercoppa Italiana con i rossoneri attesi stasera dalla Juventus nella semifinale della Final Four a Riyad.

Zlatan Ibrahimovic
Il primo colpo è del Milan, che affare in Serie B – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Impegni sul campo che si intrecciano con le indiscrezioni di calciomercato. La sessione invernale è appena iniziata e vedrà il Milan certamente tra i protagonisti tra i top club di Serie A. Dopo l’inevitabile periodo di ambientamento, vedremo quali saranno le scelte di Conceicao sui possibili nuovi acquisti e le cessioni attese nei prossimi giorni.

A riguardo, i maggiori indiziati a lasciare i rossoneri da subito sono Luka Jovic e Noah Okafor. L’attaccante serbo può anticipare un addio già certo a fine stagione con il contratto in scadenza. Per il collega di reparto, invece, il Milan è disposto a valutare possibile offerte per una cessione a titolo definitivo, stesso scenario che potrebbe interessare anche Chukwueze.

Milan, è ufficiale: nuovo acquisto in attacco

Intanto, il Milan ha già ufficializzato il suo primo rinforzo del mercato invernale. Si tratta di Andrea Magrassi, acquistato a titolo definitivo dal Cittadella. L’attaccante, classe 1993, sarà il nuovo attaccante del Milan Futuro, la seconda squadra del club rossonero che sta disputando il suo primo campionato di Serie C.

L’acquisto di Magrassi, un profilo esperto per la categoria nella quale ha già militato indossando le maglie di Ravenna, Cavese, Virtus Verona, Pontedera e Entella, va a colmare l’assenza ormai costante in attacco di Francesco Camarda, aggregato stabilmente in prima squadra.

Andrea Magrassi
Milan, è ufficiale: nuovo acquisto in attacco – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Magrassi arriva al Milan dopo le ultime tre stagioni disputate con il Cittadella in Serie B con uno score complessivo di 68 presenze e 5 gol, tre dei quali messi a segno nello scorso campionato. In quello in corso, Magrassi ha messo a referto un assist in otto partite, di cui solo due disputate da titolare contro Sampdoria e Spezia.

Un acquisto dunque di grande esperienza per il Milan Futuro di Bonera che proverà a risollevarsi dopo una prima parte di stagione decisamente altalenante nei risultati. Al momento, i rossoneri sono penultimi in classifica a pari punti con il Sestri Levante e a quattro lunghezze di distanza dal Pontedera, al momento ultima squadra ad evitare i playout.

Domenica prossima, il Milan Futuro tornerà in campo in trasferta contro il Carpi, partita nella quale Bonera non avrà a disposizione, oltre a Camarda, anche Zeroli e Alex Jimenez con quest’ultimo ormai destinato a disputare la seconda parte di stagione con la prima squadra.

Il giovane esterno spagnolo ha giocato le ultime tre partite da titolare contro Genoa, Verona e Roma e si appresta ad essere schierato dal 1′ anche con la Juventus in Supercoppa.

Gestione cookie