Esonero Thiago Motta, svolta Juve: c’è la data

La panchina della Juve non è più cosi salda. Proseguono le critiche ai danni dell’allenatore bianconero Thiago Motta.

Dopo una campagna acquisti mirabolante in casa Juve ci si aspettava ben altro e invece la stagione del club bianconero è stata finora piuttosto deludente. La squadra di Thiago Motta è praticamente fuori dalla lotta al titolo e ormai l’obiettivo minimo è raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

Thiago Motta
Esonero Thiago Motta, svolta Juve: c’è la data (Lapresse) TvPlay

L’infortunio di Bremer fino a fine anno ha sicuramente complicato i piani del club ma le difficoltà in casa Juve sono purtroppo evidenti a tutti e il tecnico bianconero è uno dei principali imputati; la società ha investito in estate, sono arrivati giocatori di livello in tutti i reparti ma al momento alla formazione torinese manca qualcosa rispetto alle altre ed è evidente ormai.

La stagione è stata senza dubbio condizionata dagli infortuni e dai tanti nuovi acquisti e anche per questo le polemiche rispetto a Thiago Motta ci sono ma in forma relativa. L’allenatore viene attaccato ma con tante attenuanti anche perchè parliamo della sua prima stagione in una big. Nel consueto appuntamento Twitch con TvPlay si è discusso del momento della Juve ed ha parlato l’ex giocatore Angelo Di Livio che ha dato una sentenza netta sull’allenatore bianconero.

Juve, Di Livio senza mezzi termini su Thiago Motta

Nel corso della puntata Twitch di TvPlay si critica Motta ma allo stesso tempo Di Livio è chiaro su quando il futuro del tecnico sarà davvero messo in discussione. L’ex giocatore di Fiorentina e Juve ha chiarito che il prossimo anno sarà importantissimo per Thiago Motta e l’allenatore non potrà sbagliare, fin dall’inizio. Di Livio ha utilizzato in particolare le seguenti parole:

Thuram
Esonero Thiago Motta, svolta Juve: c’è la data (Lapresse) TvPlay

“Il prossimo anno o vinci o dopo tre partite rischi di andare via”, chiarendo di fatto che non ci saranno più gli alibi di questa stagione. Motta quest’anno è in una fase conoscitiva dell’ambiente Juve ed ha tutte le attenuanti del caso ma nel secondo anno – e con il secondo mercato a disposizione – l’allenatore è chiamato ad una grande reazione e a fare risultati ad ogni costo.

In casa Juve per anni si è detto ‘la vittoria è l’unica cosa che conta’. Ora stavolta non è più cosi, ma allo stesso tempo i tifosi attendono presto un cambiamento. La qualificazione Champions è la priorità e per il prossimo anno Motta dovrà puntare a ogni costo a vincere.

Gestione cookie