Doccia fredda in casa Napoli: la mazzata ufficiale rovina i piani di Conte

Il Napoli incassa una brutta notizia in vista delle prossime partite: Antonio Conte dovrà trovare una nuova soluzione, in attesa del mercato.

Mancano quasi 24 ore al ritorno in campo del Napoli, chiamato alla prima sfida del 2025 contro una delle squadre più in forma della Serie A, la Fiorentina di Palladino. Purtroppo per Conte, però, la squadra campana non potrà essere al meglio in vista della trasferta di Firenze. Come confermato dai media in queste ore, il tecnico dei partenopei resta ottimista, ma dovrà trovare una soluzione alternativa per la gara del Franchi.

Conte Napoli
Doccia fredda in casa Napoli: la mazzata ufficiale rovina i piani di Conte. (LaPresse) TvPlay.it

Mentre Inter, Atalanta, Juventus e Milan sono impegnate nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita, il campionato va avanti in loro attesa. Sabato alle 18.00 il Napoli andrà in trasferta in casa della Fiorentina nella speranza di staccare – almeno momentaneamente – l’Atalanta in vetta alla classifica. E ovviamente tenere a distanza anche le altre inseguitrici, tra cui rientra volendo anche il club viola, quinto in classifica a -9 dai partenopei.

Ma Conte dovrà rinunciare ad alcuni dei suoi giocatori chiave, ancora fermi ai box per infortunio. Tra questi c’è anche Matteo Politano, un elemento molto importante nei piani tattici del Napoli. L’ex Sassuolo e Inter è infatti il quinto giocatore più utilizzato da Antonio Conte, ma non ci sarà a Firenze a causa di un problema muscolare al polpaccio. Non sarà l’unico, perché come confermato dal tecnico in conferenza stampa anche Kvaratskhelia salterà la gara del Franchi.

Napoli spuntato contro la Fiorentina: le contromisure di Conte

Senza Politano e Kvaratskhelia, il Napoli che scenderà in campo domani contro la Fiorentina avrà solamente Lukaku dei suoi attaccanti titolari. Quasi scontata è allora la presenza dal primo minuto di David Neres, la principale alternativa di Conte sulle fasce, autore di 2 gol e 7 assist tra campionato e Coppa Italia. A completare il reparto ci sarà un ballottaggio tra Ngonge e Raspadori, con quest’ultimo favorito nonostante le sirene di mercato.

Politano Napoli
Napoli spuntato contro la Fiorentina: le contromisure di Conte. (LaPresse) TvPlay.it

In attesa di capire se Raspadori lascerà il Napoli questo mese e chi sarà chiamato eventualmente a sostituirlo, Conte confida che le assenze saranno solo un problema temporaneo. Kvaratskhelia ha subito un affaticamento muscolare, ma non dovrebbe saltare troppe partite, anche se non è ancora nota una data approssimativa per il suo rientro.

Per quanto riguarda Politano, il piano del Napoli è di riportarlo in gruppo a metà della prossima settimana. In questo modo, l’ala destra partenopea dovrebbe poter tornare a disposizione già per la gara del 12 gennaio contro il Verona, segnala il giornalista Ciro Troise.

Gestione cookie