De+Zerbi+sogna+in+grande%2C+doppio+affare+stratosferico%3A+Juventus+spiazzata
tvplayit
/2025/01/03/de-zerbi-sogna-in-grande-doppio-affare-stratosferico-juventus-spiazzata/amp/
Attualità

De Zerbi sogna in grande, doppio affare stratosferico: Juventus spiazzata

Published by
Nico Bastone

Roberto De Zerbi vuole concludere un doppio affare che gli permetterebbe di far partire l’assalto alla Champions League: la Juventus viene fatta fuori

L’Olympique Marsiglia è attualmente secondo in classifica in Ligue 1 a pari punti con il Monaco e a -10 dall’inarrivabile PSG. Roberto De Zerbi sta facendo un gran bel lavoro, considerando che ha preso una squadra che la scorsa stagione ha cambiato quattro allenatori ed è finita 8^ in campionato.

De Zerbi sogna in grande, doppio affare stratosferico: Juventus spiazzata (LaPresse) Tvplay.it

Le ha cambiato volto, l’ha resa – appunto – una squadra vera, competitiva, in grado di lottare per la qualificazione in Champions League. Il simbolo è Mason Greenwood, capace di siglare 11 gol e 2 assist in 16 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France. Ma De Zerbi vuole alzare sempre di più l’asticella ed è per questo che sul mercato cerca due difensori centrali, tra l’altro finiti nel mirino della Juventus.

Infatti, anche il club bianconero vuole dei rinforzi visto che in rosa ha soltanto Gatti e Kalulu. Bremer è infortunato e Danilo è fuori dal progetto e destinato ad andar via. Giuntoli segue come al solito tanti giocatori per piazzare il colpo giusto, consapevole di aver bisogno di una grande opportunità da sfruttare.

De Zerbi vuole due obiettivi della Juventus

Secondo quanto riferito dal portale inglese ‘TeamTalk’, De Zerbi ha messo nel mirino due difensori che giocano in Premier League. Si tratta di Jakub Kiwior e di Benoit Badiashile, che giocano rispettivamente all’Arsenal e al Chelsea. Il polacco non è un titolare di Mikel Arteta, che lo ritiene comunque importante, ma soltanto come primo sostituto dei titolari Saliba e Gabriel.

De Zerbi sogna in grande, doppio affare stratosferico: Juventus spiazzata (LaPresse) Tvplay.it

I Gunners in questo momento non hanno intenzione di cedere Kiwior in prestito, ma vogliono almeno 25 milioni. Per Badiashile il discorso è diverso, ha un lungo contratto con il Chelsea con scadenza fissata al 2030, due anni fa è stato pagato quasi 40 milioni dal Monaco, ma fa parte della lunga lista degli esuberi dei Blues. Quindi deve andar via in un modo o nell’altro.

La Juventus ha messo gli occhi addosso su entrambi, necessita di un difensore centrale, forse due con la partenza di Danilo. Ma il club bianconero può subire la beffa da parte di De Zerbi. Il Marsiglia ha intenzione di investire per accontentare l’allenatore, che non è contento di Brassier e potrebbe tornare al Brest a fine stagione. Per la Juve si parla anche di Hancko, Skriniar e Antonio Silva.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Bufera Sinner, Kyrgios stavolta ha esagerato: il numero uno reagisce

Il numero uno al mondo Jannik Sinner ancora in difficoltà mediatica. Il tennista australiano ha…

10 minuti ago

Mazzata Inter, out in finale di Supercoppa Italiana: ora è ufficiale

Brutte notizie in casa Inter in vista della finale di Supercoppa Italiana da disputare contro…

1 ora ago

Colpo Milan, Conceicao accontentato: rinforzo in difesa, pronti 20 milioni

In casa Milan si lavora al presente e al futuro ed è pronto un nuovo…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, accordo raggiunto: il titolare se ne va, manca solo l’annuncio

In casa Fiorentina si prepara una cessione importante: è tutto pronto, l'accordo tra i club…

3 ore ago

Addio Roma, ci siamo: spunta l’Arabia Saudita, la situazione

La Roma si prepara alla sessione di mercato, pronta ad arrivare una cessione importante. Il…

4 ore ago

Juve, buone notizie almeno sul mercato: risolverà i problemi bianconeri?

I bianconeri sono pronti a regalare a Thiago Motta il rinforzo tanto atteso: basterà per…

4 ore ago