La Juventus rischia di perdere Vlahovic a breve: il bomber serbo può diventare il nuovo numero 9 di una big. I tifosi sono perplessi
I bianconeri sono alla ricerca di soluzioni offensive ma in tutto questo devono stare attenti anche al proprio centravanti, che si sta guardando intorno ed è tornato ad essere appetibile per diversi grandi club. C’è una strada che sembra essere più percorribile di altre.
Giuntoli ha bisogno di trovare i rinforzi adeguati per far felice Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano deve convivere da tempo con delle defezioni importanti e mancano pedine sia in difesa che in attacco. Un attaccante dovrà arrivare per forza, anche perché Milk non offre garanzie adeguate. Si è parlato di Beto recentemente, visto che l’Everton sembra poter aprire al prestito e quindi garantirebbe una operazione low cost. Sul giocatore portoghese c’è anche la Roma, che può contare sulla famiglia Friedkin, proprietaria anche dei Blues di Liverpool.
Il nome preferito per Giuntoli resta però Lorenzo Lucca, sul qualche c’è anche il Milan e che al momento viene valutato 20 milioni dall’Udinese. Il talento ex Pisa può essere il colpo per giugno, magari da affiancare ad un altro bomber più esperto, che potrebbe non essere Vlahovic. Il serbo ha per il momento diverse offerte sul piatto che ne mettono in dubbio la permanenza a lunga scadenza.
Vlahovic nel mirino del PSG: affare per giugno
Il Paris Saint-Germain continua a cercare un grande attaccante che possa colmare la partenza di Kylian Mbappé la scorsa estate. Sembra proprio che a Luis Enrique piaccia Dusan Vlahovic, considerato perfetto per guidare l’attacco dei parigini, molto più di Kolo Muani e Gonçalo Ramos. Il responsabile del mercato Luis Campos sta tenendo d’occhio il giocatore, che in questa stagione ha segnato 12 gol in 22 partite in tutte le competizioni con Thiago Motta in panchina. La Juventus chiede almeno 60 milioni e non è intenzionata ad accettare scambi.
Per il momento l’idea è di rimanere così almeno fino a giugno con l’idea poi di trovare un sostituto valido per colmare l’eventuale partenza. D’altronde non c’è mai stato tutto questo grande amore tra Vlahovic e i tifosi bianconeri, tanto che alla fine anche con Allegri qualcosa si era incrinato. Vedremo a giugno il da farsi. L’unica cosa certa è che per il momento l’ex Fiorentina resterà alla Continassa.