La Juventus si appresta ad affrontare la Supercoppa Italiana poi si penserà al mercato di gennaio. Intanto, un obiettivo sembra definitivamente sfumato
Il 2025 della Juventus si apre subito con uno degli appuntamenti clou della stagione bianconera ovvero la Final Four della Supercoppa Italiana, alla quale Vlahovic e compagni partecipano da detentori della Coppa Italia.
Venerdì 3 gennaio, alle 20, la Juventus si giocherà l’accesso alla finale di Supercoppa contro il Milan di Sergio Conceicao. Debutto di fuoco per il nuovo allenatore rossonero, subentrato all’esonerato Fonseca. Un avvicendamento che potrebbe influire anche sulle prossime mosse di mercato della Juve, interessata a un giocatore del Milan che ora potrebbe essere tolto dal mercato.
Ci riferiamo a Fikayo Tomori. Schierato una sola volta tra i titolari da Fonseca a dicembre nella sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, il difensore inglese ha trascorso un mese in panchina con Thiaw e Gabbia sempre scelti come coppia centrale. Una situazione che ha alimentato i rumors su un suo possibile addio al Milan con la Juve pronta ad approfittarne, qualora si fossero create le condizioni favorevoli per portarlo in bianconero.
Juve, sfuma Tomori ? Dipende tutto da Conceicao
Tomori è uno dei profili che la Juventus sta vagliando per rinforzarsi in difesa, reparto dove c’è la necessità assoluta di acquistare un sostituto di Bremer, fuori fino a fine stagione per l’infortunio al ginocchio subito lo scorso ottobre in Champions League contro il Lipsia.
Dalle indiscrezioni emerse finora, la Juventus avrebbe provato a prendere Tomori con un prestito oneroso fino a giugno e Danilo inserito nella trattativa come possibile contropartita per il Milan. I rossoneri, invece, hanno aperto alla cessione del difensore solo a titolo definitivo e con un’offerta di almeno 25 milioni.
Al momento, la trattativa Tomori-Juventus è congelata. Come ribadito nella conferenza stampa di presentazione all’indomani del suo arrivo a Milanello, Conceicao ha espresso la volontà di conoscere al meglio gli effettivi a sua disposizione prima di prendere qualsiasi decisione sul mercato sia in entrata che in uscita. Tomori dunque, al momento, resta al Milan pronto a mettersi a disposizione del nuovo allenatore che potrebbe concedergli più spazio rispetto a quello avuto precedentemente.
Svanita, almeno per il momento, la possibilità di arrivare al centrale rossonero, la Juventus si focalizzerà su altri obiettivi. In prima fila c’è Antonio Silva per il quale è stata già presentata una prima offerta al Benfica per un prestito oneroso da 5 milioni e diritti di riscatto a 30. Una proposta rifiutata dai lusitani che puntano all’obbligo di riscatto. La trattativa, come conferma Sky Sport, è tutt’altro che chiusa e ci si aspetta un nuovo rilancio della Juve nei prossimi giorni dopo l’impegno in Supercoppa.