L’Inter ha affrontato l’Atalanta in semifinale di Supercoppa Italiana e degna di essere menzionata è soprattutto la prestazione di Dumfries.
L’Inter ha giocato contro un’Atalanta molto rivisitata la semifinale di Supercoppa Italiana e da menzionare è soprattutto la prestazione che ha fatto Denzel Dumfries, autore della doppietta che ha decretato il 2-0 finale. Ecco tutto quello che è successo nel match.
Inter-Atalanta ha suscitato qualche polemica già prima del fischio d’inizio, per lo più relative alle scelte di formazione di Gian Piero Gasperini che ha lasciato in panchina i suoi big per schierare molte seconde linee. Se Lookman, Ederson e De Katelaere sono rimasti in panchina, Zaniolo è stato schierato prima punta e Scalvini a centrocampo.
Simone Inzaghi si è invece affidato ai suoi fedelissimi e non ha sbagliato. Tanti sono stati i gol sfiorati nel primo tempo, ma tutto si è chiuso nella ripresa quando Denzel Dumfries (premiato come Man of the Match) ha segnato prima in rovesciata al 49esimo e poi con un super tiro da fuori con cui ha spaccato la traversa al 61′. All’Atalanta è stato annullato un gol ad Ederson per fuorigioco.
L’unica nota dolente del big match è stato lo stop di Marcus Thuram, sostituito da Simone Inzaghi in via precauzionale. Non è poi riuscito ad incidere Lautaro Martinez. Ma nonostante tutto l’Inter non ha fallito la sua occasione e ha c’entrato l’obiettivo della finale.
Bisognerà attendere la semifinale di domani sera, venerdì 3 gennaio, per comprendere con chi se la vedranno tra Juventus e Milan in finale i nerazzurri.
L’Inter ha tenuto praticamente sempre il controllo del match, così come l’Atalanta non è riuscita ad incidere come avrebbe voluto. Solamente sul finale, soprattutto con gli ingressi dei suoi big, si è resa più pericolosa ma un super Sommer ha sbarrato la porta e non ha permesso alla Dea di segnare.
Al netto del fatto che, come detto, ad Ederson è stato annullato anche un gol per posizione di fuorigioco di Charles De Ketelaere. L’Inter ha affrontato una grandissima squadra ma ha fatto la partita, portando dalla sua il risultato e l’aggancio della finale. Non resta che attendere il verdetto dell’altro super sfida che andrà in scena domani.
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato. Dopo aver pareggiato…
Osimhen spiazza tutti riguardo al suo futuro. Tanti club, Juve compresa, sono sulle tracce dell'attaccante…
Suona l'allarme infortunati in casa Juventus. Occhio agli ultimi aggiornamenti dall'infermeria in vista della sfida…
Ci sono pessime notizie per Antonio Conte: la notizia potrebbe essere confermata e diventare un…
Il Milan si districa in campionato e Coppa Italia alla ricerca del piazzamento alle prossime…