Supercoppa, la doppietta di Dumfries fa fuori l’Atalanta: Inter in finale

L’Inter ha affrontato l’Atalanta in semifinale di Supercoppa Italiana e degna di essere menzionata è soprattutto la prestazione di Dumfries.

L’Inter ha giocato contro un’Atalanta molto rivisitata la semifinale di Supercoppa Italiana e da menzionare è soprattutto la prestazione che ha fatto Denzel Dumfries, autore della doppietta che ha decretato il 2-0 finale. Ecco tutto quello che è successo nel match.

Giocatori Inter festeggiano
Supercoppa, la doppietta di Dumfries fa fuori l’Atalanta: Inter in finale (LaPresse) – Tvplay.it

Inter-Atalanta ha suscitato qualche polemica già prima del fischio d’inizio, per lo più relative alle scelte di formazione di Gian Piero Gasperini che ha lasciato in panchina i suoi big per schierare molte seconde linee. Se Lookman, Ederson e De Katelaere sono rimasti in panchina, Zaniolo è stato schierato prima punta e Scalvini a centrocampo.

Simone Inzaghi si è invece affidato ai suoi fedelissimi e non ha sbagliato. Tanti sono stati i gol sfiorati nel primo tempo, ma tutto si è chiuso nella ripresa quando Denzel Dumfries (premiato come Man of the Match) ha segnato prima in rovesciata al 49esimo e poi con un super tiro da fuori con cui ha spaccato la traversa al 61′. All’Atalanta è stato annullato un gol ad Ederson per fuorigioco.

Inter-Atalanta, fa tutto Dumfries: lui la apre e lui la chiude. Finisce 2-0 a Riyad, nerazzurri in semifinale

L’unica nota dolente del big match è stato lo stop di Marcus Thuram, sostituito da Simone Inzaghi in via precauzionale. Non è poi riuscito ad incidere Lautaro Martinez. Ma nonostante tutto l’Inter non ha fallito la sua occasione e ha c’entrato l’obiettivo della finale.

Bisognerà attendere la semifinale di domani sera, venerdì 3 gennaio, per comprendere con chi se la vedranno tra Juventus e Milan in finale i nerazzurri.

Dumfries esulta
Inter-Atalanta, fa tutto Dumfries: lui la apre e lui la chiude. Finisce 2-0 a Riyad (LaPresse) – Tvplay.it

L’Inter ha tenuto praticamente sempre il controllo del match, così come l’Atalanta non è riuscita ad incidere come avrebbe voluto. Solamente sul finale, soprattutto con gli ingressi dei suoi big, si è resa più pericolosa ma un super Sommer ha sbarrato la porta e non ha permesso alla Dea di segnare.

Al netto del fatto che, come detto, ad Ederson è stato annullato anche un gol per posizione di fuorigioco di Charles De Ketelaere. L’Inter ha affrontato una grandissima squadra ma ha fatto la partita, portando dalla sua il risultato e l’aggancio della finale. Non resta che attendere il verdetto dell’altro super sfida che andrà in scena domani.

Gestione cookie