Mercato Roma, colpo in difesa: occhi sul giovane talento, è sfida con il club di Serie A

In casa Roma si lavora senza sosta sul mercato e l’obiettivo del club è ringiovanire la rosa e puntare su profili chiari.

La stagione della Roma sta andando molto male rispetto alle aspettative iniziali dei tifosi. Il club giallorosso ha investito molto in estate ma finora non è stato ripagato ed anzi i risultati sono molto al di sotto delle attese. Arrivano ultime indiscrezioni con il club pronto ad un nuovo importante investimento.

Friedkin
Mercato Roma, colpo in difesa: occhi sul giovane talento, è sfida con il club di Serie A (Lapresse) TvPlay

La squadra capitolina ha rinforzato la difesa con Hermoso e Hummels in estate, investimenti esosi specialmente per quel che riguarda l’ingaggio. Giocatori avanti con l’età e che non hanno dato l’apporto che tutti si aspettavano, anzi le cose stanno andando molto peggio rispetto al previsto.

Secondo quanto riporta il giornalista di Relevo Matteo Moretto il club giallorosso monitora i giovani talenti della Liga e avrebbe messo nel mirino il centrale spagnolo classe 2001 Mika Marmol, giocatore cresciuto nelle giovanili del Barcellona e ora di proprietà del Las Palmas. E’ ormai un punto fermo del club spagnolo ma ha una clausola di 10 milioni di euro e la società è pronta a pagarla, già a gennaio. Non c’è però solo la Roma, anche altri club stranieri e in serie A c’è il forcing di un’altra squadra, piuttosto ricca e quindi un concorrente piuttosto complicato.

Mercato Roma, i Friedkin avvisati: occhio alla possibile asta

Marmol è un giocatore che intriga ed è quello perfetto per la nuova linea societaria, giovane, costi contenuti sia per prezzo che per ingaggio e già pronto visto che viene da un campionato competitivo. Oltre alla Roma sul giocatore c’è però anche il forcing del Como che – complice la guida tecnica di Cesc Fabregas – guarda con particolare attenzione alla Liga e già ha portato diversi giocatori in questi mesi.

Marmol
Mercato Roma, colpo in difesa: occhi sul giovane talento, è sfida con il club di Serie A (Lapresse) TvPlay

Il club lombardo ha una ricca proprietà alle spalle, Como e Roma pensano quindi a Marmol, giocatore che ha giocato anche in tutte le squadre giovanili della Spagna. Il club ci pensa seriamente e l’obiettivo è provare a chiudere nei primi giorni di gennaio, magari in contemporanea con l’uscita di un difensore.

Tra quelli che potrebbero partire c’è sicuramente Mario Hermoso che non ha mai avuto feeling con l’ambiente e il cui futuro sembra essere lontano da Roma. Si era parlato anche di Inter per lui ma è più probabile una cessione – a cifre nettamente basse – a squadre straniere.

Gestione cookie