L’attaccante partenopeo Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Italia. A gennaio o a giugno ma la destinazione intriga e non poco.
Lorenzo Insigne ha disputato una carriera intera mettendosi al servizio della squadra della città. E’ diventato capitano del Napoli ed ha segnato per anni decine di gol, poi ha preso una clamorosa decisione lasciando la serie A e trasferendosi in MLS, tra le fila della squadra del Toronto.
Una scelta che negli anni in molti hanno faticato a comprendere ma Lorenzo non ha mai voluto giocare in altri club italiani, specialmente rivali del club partenopeo. In America l’avventura non è mai decollata, troppi errori e una grande fatica ad ambientarsi con clima, usi e costumi totalmente differenti. Per questo motivo occhio al possibile approdo di Insigne in serie A, nelle ultime ore si è parlato di un clamoroso ritorno.
L’ipotesi più probabile è un ritorno a giugno, ma occhio anche a gennaio e ‘Il Magnifico’ avrebbe già ascoltato un paio di proposte. Si è parlata di Fiorentina ma ora Insigne potrebbe tornare in serie A e la destinazione è spiazzante, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Insigne non vuole affrontare subito Napoli con una storica rivale e per questo avrebbe aperto addirittura al Como di Cesc Fabregas, squadra con una ricca proprietà che vuole mischiare giovani di talento con uomini di grande esperienza. E questi primi sei mesi hanno detto che serve qualcosa per il reparto offensivo.
Insigne in serie A, è il modulo perfetto per lui
Il Como ha un ottimo gioco, un 4-3-3 effervescente ma sembra mancare sempre qualcosa. Specialmente nel reparto offensivo dove eccetto per Nico Paz e per Cutrone gli attaccanti faticano a decollare e a gennaio o sicuramente in estate ci sarà una rivoluzione e Fabregas avrebbe individuato Insigne un uomo di esperienza per far decollare la squadra. Il giocatore dovrà abbassarsi l’ingaggio ma neanche troppo con il Como che vedrebbe in Insigne un uomo simbolo per rilanciare le sue ambizioni in serie A.
Il club lombardo è al primo anno in serie A dopo tanti anni e la ricca proprietà del club sta valutando l’innesto di qualche uomo di esperienza. Per gennaio è dura ma occhio a quello che potrebbe succedere a giugno e Insigne può davvero tornare nel nostro campionato.